Motori Tecnologia

Wifi auto: Bentley introduce un sistema veloce e sicuro

wifi auto

Bentley, la storica azienda del Regno Unito, introdurrà nei propri modelli di automobile il primo Wifi auto superveloce e supersicuro grazie al sistema Advance Connettivity, realizzato insieme a Viasat. 

Bentley ha deciso di rendere ancor più lussuosi i propri modelli di automobile, dotandole di un sistema unico nel suo genere. Advance Connettivity infatti non è solo un semplice di connessione ad internet, ma permette di stabilire una connessione internet ultraveloce e molto sicura: in pratica, è addirittura più potente del 5G. La sua realizzazione si deve a Viasat, società prescelta dopo una lunga selezione, la quale vanta un’esperienza trentennale nell’ambito delle global comunications e attualmente gestisce la sicurezza di 14 milioni di hotspot in 30 paesi del mondo.

Come funziona il nuovo sistema Wi-Fi per auto?

Il nuovo Wifi auto superveloce sarà in dotazione dei modelli di automobile Bentley a partire dal 2019. La connessione sarà permessa grazie ad un sistema VPN (multi-channel virtual private network). Il sistema privato multicanale è capace di integrare più reti mobili di più operatori in unico e potente segnale. La superconnessione è garantita sino a quando la macchina non supera i 110 km/h, dopo la qualità peggiora con l’aumentare della velocità.


L’accesso al sistema sarà permesso da un’app dedicata, scaricabile sul proprio smartphone o dispositivo che si desidera connettere. Il passeggero (IL PASSEGGERO, mi raccomando) potrà partecipare a videoconferenze via Skype, visualizzare contenuti on-line e, perchè no, vedere un film in streaming.

Per quanto riguarda l’hardware (la parte del fisica del sistema, per i poco informatici), il router è alloggiato nel vano bagagli e alimentato dal sistema DC dell’auto stessa. Il router si collega ad un hub a banda larga che permette ai paperoni in macchina l’accesso alla rete.


E voi, cosa ne pensate? Siamo di fronte ad un sistema WiFi auto indispensabile o ad un lusso eccessivo?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com