Tecnologia

Come contattare Facebook facilmente: Risultato garantito


TestDebiti

Se sei qui è perché hai bisogno di capire come contattare Facebook in maniera rapida, e con successo. Bene, su Facebook ci sono tantissime pagine disponibili al contatto, compreso anche una sorta di forum con il quale potrai confrontare il tuo problema con quello di un altro utente. In questo articolo scoprirai come contattare Facebook in modo standard o in modo diretto, così che tu possa facilmente ottenere l’aiuto che meriti.

Se già utilizzi Facebook da un po’ e conosci bene come funziona, non avrai problemi a contattare lo staff italiano del social network americano, ma se invece non sa quasi niente, non preoccuparti, sarà un procedimento veloce e facilissimo, ora ti spiego.


Come appena anticipato c’è da fare una netta distinzione tra procedure standard per contattare Facebook e l’approccio diretto. Il forum di domande e risposte che offre Facebook in automatico è da considerarsi una procedura standard e consente di rispondere ad un’infinità di domande delle quali forse non ne hai neanche idea. 

Nota: Tutte le operazioni per contattare Facebook che trovi indicate elencate di seguito possono essere messe in atto in egual maniera sia da computer che da smartphone e tablet (grazie all’app) La procedura è praticamente identica in entrambi i casi.

Procedure Standard

Come segnalare persone e pagine a Facebook

Vediamo come contattare Facebook nel caso in cui tu voglia segnalare una data persona iscritta al social network oppure una pagina.


 Se la risposta è affermativa, puoi riuscire senza problemi nel tuo intento attenendoti alle procedure standard del social network.

Allora, molto semplicemente, la procedura è questa: dando per scontato che tu sia su Facebook con il tuo profilo e abbia già fatto il login, ti basterà recarti sul profilo da segnalare o pagina che sia e schiacciare sul bottone con i tre puntini collocato in corrispondenza dell’immagine di copertina. A quel punto dovrai fare click sulla voce “Segnala” annessa al menu che ti viene mostrato.

Ok, ci sei quasi ora ti manca da schiacciare del perché tu sia intenzionate a segnalare appunto questa pagina o persona (es. È una truffa, Ritengo che non dovrebbe essere su Facebook, Segnala questo profilo e via di seguito) dopodiché fai clic sul pulsante Continua, e il gioco è fatto.


Per concludere, scegli l’opzione Invia a Facebook per il controllo per segnalare il profilo o la fanpage allo staff di Facebook, la quale prenderà in esame la tua segnalazione e provvederà a rimuovere la fanpage o il profilo sagnalato, qualora ci siano i presupposti per farlo, altrimenti, ti ricontatterà dicendo che non è possibile eliminare il profilo perché rispecchia i termini e condizioni del social network.

Tieni presente che a seconda del tipo di segnalazione da te effettuata, l’opzione Invia a Facebook per un controllo potrebbe non essere disponibile e potresti dunque dover scegliere tra altre opzioni (che possono rivelarsi altrettanto valide a seconda dei casi). Di conseguenza, potresti non essere in grado di contattare Facebook per la ragione in base alla quale hai scelto di segnalare uno specifico contenuto ma ciò non significa necessariamente che non sarai in grado di risolvere il tuo problema.

Come segnalare post foto e altri contenuti su Facebook

Se invece sei desideroso di contattare Facebook per post, foto o altri contenuti che secondo te non dovrebbero essere sul social puoi farlo in questa maniera.


Ti basterà individuare nella home del social, il post, la foto o un qualsiasi altro contenuto che è tua intenzione segnalare, seleziona la freccia collocata nella parte in alto a destra dello stesso e scegli l’opzione Segnala post dal menu che ti viene mostrato.

In generale il procedimento corrisponde a cercare il tasto Opzioni presente intorno al proprio elemento da segnalare.

Quindi Segnala foto oppure Segnala questo video.

A questo punto, seleziona una delle opzioni disponibili indicando la ragione in base alla quale intendi segnalare il post, la foto o il contenuto (es. È intimidatorio o incita all’odio, È minaccioso, violento o fa riferimento al suicidio, Altro e via di seguito) dopodiché fai clic sul pulsante Continua.

Tieni presente che a seconda del tipo di segnalazione da te effettuato l’opzione Invia a Facebook per un controllo potrebbe non essere disponibile e potresti dunque dover scegliere tra altre opzioni (che possono rivelarsi altrettanto valide a seconda dei casi). Di conseguenza, potresti non essere in grado di contattare Facebook per la ragione in base alla quale hai scelto di segnalare uno specifico contenuto. Come nel caso delle segnalazioni riguardanti persone e pagine, questo non significa necessariamente che non sarai in grado di risolvere il tuo problema.


Ma se quello che devi fare è per esempio cercare di contattarli direttamente per un profilo disattivato allora ecco come contattare Facebook.

Come Contattare Facebook in modo diretto

Profilo disattivato

pastedGraphic.pngUno dei principali motivi per i quali potresti voler sapere come contattare Facebook in maniera diretta è la riattivazione di un account disattivato apparentemente senza motivo.

Se il tuo profilo è stato disattivato improvvisamente e non sai spiegarti il perché, prova a collegarti a questa pagina del sito e compila il modulo che ti viene proposto digitando l’indirizzo email che solitamente utilizzi per accedere al social network, poi immetti il tuo nome completo e le ragioni in base alle quali stai richiedendo un contatto con il social network.


in seguito, un contatto diretto con Facebook presenta l’esigenza di un riconoscimento d’identità totale, quindi sicuramente dovrai fornire anche un tuo documento di identità caricandolo mediante il pulsante Scegli file dopodiché fai clic sul pulsante Invia collocato in basso a destra.

Come contattare Facebook per violazione della privacy, abusi e copyright

pastedGraphic.pngPuoi inoltre contattare Facebook in maniera diretta per eventuali problemi e/o dubbi riguardanti la violazione della privacy oltre che quella di copyright. Puoi metterti in contatto diretto con Facebook anche per segnalare eventuali abusi.


In particolare, se credi che una persona abbia violato la tua privacy all’interno del social network, puoi rivolgerti a questo modulo, mentre puoi utilizzare quest’altro form disponibile sul social network.

Facebook mi ha bloccato dal pubblicare nei gruppi, come sbloccarsi

Purtroppo Facebook Italia e più in generale tutto il social network non consente di ricevere email per parlare direttamente con eventuali operatori in servizio.

Se per esempio usufruisci di Facebook ADS, potrai sicuramente contattarli in una maniera analoga a quelle descritte in precedenza dall’apposita dashboard.

Infine, come capita molto spesso, se ti bloccano temporaneamente dall’utilizzo di alcune funzioni, quali condivisione nei gruppi o di commentare altri post, potresti voler venire in contatto con Facebook con la speranza che ti sblocchino il prima possibile. Bhè, in tal caso mettiti pure il cuore in pace perché non c’è modo di far valere la propria posizione contro questi blocchi automatici dell’algoritmo. Anche quando di viene detto di fare ricorso, il team di Facebook Italia non prende neanche in considerazione quei ricorsi, dunque non c’è speranza proprio, anche se…. qualcosa si può ancora fare. Per fortuna il blocco dura massimo 7 giorni. Ma attenzione! Non ti preoccupare… prova comunque a continuare a leggere, perché tra poco arriverai a un piccolo accorgimento molto incisivo che ti permetterà di parlare con un operatore di Facebook adeguato.

Come contattare Facebook grazie a Facebook ADS

Come già anticipato grazie a Facebook ads si hanno delle agevolazioni nel contatto con il social network. Ecco qualcosa di interessante che dovresti sapere.


Gli inserzionisti hanno infatti un centro assistenza dedicato nell’area business della piattaforma. Dunque se si intende arrivare a parlare con un operatore in particolare ecco come fare.

Una volta effettuato l’accesso al vostro account su business.facebook.com, in alto a destra troverete la scritta Assistenza.

Cliccandoci si aprirà un menu: bisognerà cliccare su Contattaci, che condurrà su una nuova pagina. Qui saranno disponibili diverse risorse per la risoluzione dei problemi più comuni ma, se nulla fosse d’aiuto, scorrendo troverete Ulteriore assistenza, in particolare con una stat dedicata.

Potrete decidere se condividere il vostro problema sul forum o contattando Facebook via mail o via chat.

Come contattare Facebook: parlare in chat con l’assistenza

Ognuno avrà le proprie esigenze per contattare Facebook, ma noi per aiutarvi abbiamo pensato di darvi questo accorgimento: utilizzare l’account Facebook ads per chiedere all’assistenza in persona di Facebook altre informazioni estranee al loro dipartimento di lavoro. Se gli parlate con calma dovrebbero riuscire a reinderizzarvi ad una soluzione, tentar non nuoce, che dite?


Ma approfondiamo le 3 versioni di contatto disponibili:

Il forum è sicuramente il meno diretto dei tre e pertanto sconsigliabile, soprattutto se c’è la necessità di operare tempestivamente.

Nel caso in cui decideste di contattare l’assistenza via mail potrete stare più tranquilli, perché la risposta dovrebbe arrivare entro un giorno lavorativo, circa 24 ore dall’invio.

In quest’ultimo modo ci sarà la possibilità di essere ricontattati per email o addirittura chiamati al telefono per discutere del vostro problema o dubbio.


Questo metodo potrebbe essere utilizzato per tantissimi inconvenienti riscontrati con Facebook, se ci pensate anche per chiedere in merito al fatto che non riusciate per esempio a cambiare il nome di una vostra pagina Facebook. Non so se vi è mai capitato, spero di no.

Siate sempre chiari nella descrizione del problema, in modo che l’operatore sia in grado di aiutarvi in modo rapido.

La chat, che si trova a questo link dove è richiesto di compilare il form, rimane comunque il metodo più rapido per parlare con un operatore.

Non hai account pubblicitario? Cosa fare allora?

Fate bene attenzione, se non si rispettano i requisiti business, il servizio di contatto diretto non è purtroppo disponibile. Come contattare Facebook allora?

È evidente che per Facebook sarebbe davvero troppo dispendioso fornire una simile assistenza a tutti i suoi utenti, che ora sono più di 2 miliardi.


In questo caso, se proprio non siete idonei, controllate molto bene gli argomenti popolari o, nel caso non trovaste ciò che vi serve, scrivere sul forum dedicato. Altrimenti, se siete idonei potete benissimo crealo. 

Per ora, questo è quanto, seguiranno aggiornamenti nel caso scoprissimo nuovi metodi eccezionali riguardo al tema: come contattare Facebook. Spero di esservi stato utile e per qualsiasi domanda, dubbio, lasciate un commento in fondo all’articolo, sarò lieto di rispondervi per cercare di risolvere il vostro problema di contatto. 



articoli correlati

Samsung QLED 8K Q900R: in Italia. Caratteristiche e prezzo del televisore

NozamaLab.com

Amazon Go: pagare con il palmo della mano? Ecco come sarà possibile

NozamaLab.com

Nuove batterie Tesla: dureranno 20 anni e saranno più economiche

NozamaLab.com

Capodanno con Spotify: le canzoni più ascoltate

NozamaLab.com

Rischi Intelligenza Artificiale: ecco quali sono

Veronica Mandalà

Motorola One: sarà disponibile in Italia a 299 euro. Quello che devi sapere

Alessandro Sieve

Stati Uniti vs Huawei: è scontro aperto. Ecco perché

Veronica Mandalà

Vi presentiamo HyperSurfaces: la tecnologia che rende ‘touch screen’ ogni superficie

NozamaLab.com

Huawei Mate 20 Lite: 0,99 centesimi per un top di gamma. Ecco perchè

Italo Sorighe

Cerco Casa: come fare? I migliori siti dove acquistare e affittare

NozamaLab.com

Tutte le nuove emoji in arrivo a luglio 2019

NozamaLab.com

Inspiring Fifty Italia 2018: chi sono le 50 donne più influenti della tecnologia

Veronica Mandalà