Motori Tecnologia

Tesla Model S da Record: percorsi 1 milione di km

tesla 1 km

La Tesla Model S è una delle auto elettriche di punta per gli amanti del genere. Il mezzo vanta alte prestazione, un design sportivo e uno sguardo ecologico che attira moltissimi clienti in tutto il mondo di mese in mese.

Tra gli appassionati dei motori e della tecnologia i veicoli di Elon Musk sono da sempre un punto di riferimento. Qualche mese fa una Tesla Model S P85+ avrebbe raggiunto un incredibile record riuscendo a percorrere ben 900 mila km totali. Bhe, ad oggi siamo qui a raccontarvi con questo articolo che il record è stato battuto e sempre con un veicolo Tesla come protagonista e sempre dallo stesso proprietario.



Tesla Model S record

Hansjörg Eberhard von Gemmingen, sarebbe il proprietario di una Model S e sarebbe stato capace di superare 1 milione di km percorsi con la sua auto 100% elettrica, approdando ufficialmente nel libro dei Guinness World Record. Ma quanto tempo passerà ogni giorno in macchina quest’uomo?

L’impresa, per quanto folle e affascinante allo stesso tempo, sarebbe stata interamente documentata su Youtube dal guidatore, ormai divenuto famoso in tutto la Germania.

L’uomo avrebbe acquistato la sua Tesla Model S, uscita da poco, nel 2014. Il mezzo acquistato non proveniva direttamente dalla fabbrica Tesla, bensì era di seconda mano, con già 30.000 km percorsi.



1 milione + di chilometri

Sappiate che per raggiungere 1 milione di km, il proprietario ha dovuto cambiare ben 4 motori e 3 pacchi di batterie. Pensate che una macchina con 100 mila km venga considerata vecchia? Una da 1 milione di km cosa dovrebbe far pensare?

Il proprietario avrebbe riferito in un’intervista di aver avuto i primi problemi con la batteria solo dopo i primi 290.000 km, ma con l’attuale pacco di batterie nuovo sarebbe a quasi 500 mila km percorsi, niente male il miglioramento in casa Tesla.

Che dire di più, sicuramente la Tesla Model S è una vettura degna di queste sfide, ma come ogni sfida del Guinness World Record, c’è dietro un pizzico di follia che forse è meglio non replicare. Chissà se il proprietario in questione provare un altro record, magari con il nuovo Cybertruck di Tesla.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com