Motori Tecnologia

Tesla Model S da Record: percorsi 1 milione di km

tesla 1 km

La Tesla Model S è una delle auto elettriche di punta per gli amanti del genere. Il mezzo vanta alte prestazione, un design sportivo e uno sguardo ecologico che attira moltissimi clienti in tutto il mondo di mese in mese.

Tra gli appassionati dei motori e della tecnologia i veicoli di Elon Musk sono da sempre un punto di riferimento. Qualche mese fa una Tesla Model S P85+ avrebbe raggiunto un incredibile record riuscendo a percorrere ben 900 mila km totali. Bhe, ad oggi siamo qui a raccontarvi con questo articolo che il record è stato battuto e sempre con un veicolo Tesla come protagonista e sempre dallo stesso proprietario.



Tesla Model S record

Hansjörg Eberhard von Gemmingen, sarebbe il proprietario di una Model S e sarebbe stato capace di superare 1 milione di km percorsi con la sua auto 100% elettrica, approdando ufficialmente nel libro dei Guinness World Record. Ma quanto tempo passerà ogni giorno in macchina quest’uomo?

L’impresa, per quanto folle e affascinante allo stesso tempo, sarebbe stata interamente documentata su Youtube dal guidatore, ormai divenuto famoso in tutto la Germania.

L’uomo avrebbe acquistato la sua Tesla Model S, uscita da poco, nel 2014. Il mezzo acquistato non proveniva direttamente dalla fabbrica Tesla, bensì era di seconda mano, con già 30.000 km percorsi.



1 milione + di chilometri

Sappiate che per raggiungere 1 milione di km, il proprietario ha dovuto cambiare ben 4 motori e 3 pacchi di batterie. Pensate che una macchina con 100 mila km venga considerata vecchia? Una da 1 milione di km cosa dovrebbe far pensare?

Il proprietario avrebbe riferito in un’intervista di aver avuto i primi problemi con la batteria solo dopo i primi 290.000 km, ma con l’attuale pacco di batterie nuovo sarebbe a quasi 500 mila km percorsi, niente male il miglioramento in casa Tesla.

Che dire di più, sicuramente la Tesla Model S è una vettura degna di queste sfide, ma come ogni sfida del Guinness World Record, c’è dietro un pizzico di follia che forse è meglio non replicare. Chissà se il proprietario in questione provare un altro record, magari con il nuovo Cybertruck di Tesla.

articoli correlati

I semplici SMS sconfiggono Telegram e Whatsapp: l’incredibile scoperta

NozamaLab.com

Nokia 3.1: cosa dicono i primi che l’hanno provato?

NozamaLab.com

Huawei speaker: arriva il nuovo modello smart 2018-2019

Alessandro Sieve

Oceani: livelli di ossigeno in calo, ecosistema a rischio

Alessandro Lella

Nuovi AirPods 2019, HomePod e cuffie Apple: i progetti di Cupertino

NozamaLab.com

Tesla: in preparazione l’auto sottomarina. Lo spiega Elon Musk

NozamaLab.com

Mi 10 e Mi 10 Pro: i top di gamma Xiaomi sono pronti. Eccoli

NozamaLab.com

Migliori app del 2018: ecco la classifica stilata da Apple

NozamaLab.com

Microsoft Surface: arrivano i “Tre Re Magi” della tecnologia

Alessandro Lella

Tesla: sulle automobili si potrà giocare ai videogiochi

NozamaLab.com

Mi AirDots vs AirPods Apple: Xiaomi sforna la variante economica

NozamaLab.com

Novità SQUID: arriva versione light web mobile. I dettagli

NozamaLab.com