Lusso Motori Tecnologia

Tesla Cybertruck: si pensa all’utilizzo per polizia, pompieri e 911

cybertruck tesla

Tesla Cybertruck torna a far parlare di sé, a poche settimane dal lancio e dalle prime 200 mila+ vetture vendute in pre-ordine si pensa ad accordi con enti istituzionali per l’utilizzo del futuristico pick-up di Elon Musk.

La vettura dall’aspetto futuristico potrebbe tramutarsi in un mezzo specializzato in specifici settori civili, con funzionalità studiate ad hoc non standard. (Tesla Cybertruck utilizzo).

Forse è un po’ difficile da pensare un mezzo del genere per le vie di una qualsiasi metropoli italiana o europea, ce lo vedete un cybertruck per le vie di Milano? Eppure iniziate ad abituarvici, perché nel giro di un solo anno se ne inizieranno a vedere. 



Cybertruck per le forze dell’ordine?

Ad ogni modo si è pensato di utilizzare il pick-up per  le forze della polizia, i vigili del fuoco, e l’ ambulanza del 911 o come unità d’intervento nelle spiagge.

Questo perché oltre all’aspetto poco comune per le vie di una qualsiasi città europea, la sua carrozzeria d’acciaio e le sue forti 4 ruote motrici lo renderebbero un veicolo altamente resistente alle sollecitazioni esterne e veloce.



I test su Tesla Cybertruck

I numerosi test effettuati sul veicolo da parte del team specializzato Tesla hanno fatto emergere importanti aspetti tecnici che lo renderebbero invincibile al fuoco, all’acqua, alle intemperie in generale, ai proiettili e agli urti.

Insomma, un veicolo che può permettersi di non temere nulla e può essere un prototipo d’eccellenza per mezzo di soccorso dei principali dipartimenti di sicurezza al mondo.

Senza dubbio nelle prossime settimane realizzeremo un articolo veramente completo su tutti gli aspetti tecnici e stilistici del Tesla Cybertruck, dunque per questo motivo ti inviamo a seguirci su Instagram: @nozama_lab, per non perderti tutte le novità.

I vetri in Armor Glass avrebbero presentato solo una resistenza minore del previsto durante il test live fatto alla presentazione. Ma non preoccupatevi, per le forze dell’ordine ogni compartimento della vettura sarà potenziato con optional. Cosa ne pensate di questo possibile utilizzo? Siete pro o contro? Fateci sapere un vostro parere3 commentando qui sotto.


articoli correlati

AirPower: che fine ha fatto il tappetino di ricarica wireless della mela?

Marco Giglia

Da Iliad a Tim: offerte, GIGA, costi, differenze tra gli operatori. Conviene?

NozamaLab.com

Smartphone 300 euro: le migliori offerte in assoluto! Scoprile ora

NozamaLab.com

iPhone 11 vs iPhone 11 Pro: le principali differenze tra i melafonini

NozamaLab.com

Nokia 3.1: cosa dicono i primi che l’hanno provato?

NozamaLab.com

Apple annuncia iPad Air 2019 e iPad mini 5

Veronica Mandalà

JPM Coin – Criptovaluta: prima grande banca USA a lanciarla. E’ rivoluzione

NozamaLab.com

SpaceX: pronti nuovi 7518 satelliti da lanciare nello Spazio. Ecco perchè

NozamaLab.com

Nokia 9 PureView pronto al debutto: Ecco quando arriverà e il prezzo

NozamaLab.com

Annuncio Huawei: il P30 verrà presentato a Parigi ufficialmente

Filippo Carli

Google scopre falla nei Mac di Apple. Richiesto l’intervento

Filippo Carli

App Immuni: a quanti milioni di downloads siamo arrivati?

NozamaLab.com