Lusso Motori Tecnologia

Tesla Cybertruck: si pensa all’utilizzo per polizia, pompieri e 911

cybertruck tesla

Tesla Cybertruck torna a far parlare di sé, a poche settimane dal lancio e dalle prime 200 mila+ vetture vendute in pre-ordine si pensa ad accordi con enti istituzionali per l’utilizzo del futuristico pick-up di Elon Musk.

La vettura dall’aspetto futuristico potrebbe tramutarsi in un mezzo specializzato in specifici settori civili, con funzionalità studiate ad hoc non standard. (Tesla Cybertruck utilizzo).

Forse è un po’ difficile da pensare un mezzo del genere per le vie di una qualsiasi metropoli italiana o europea, ce lo vedete un cybertruck per le vie di Milano? Eppure iniziate ad abituarvici, perché nel giro di un solo anno se ne inizieranno a vedere. 



Cybertruck per le forze dell’ordine?

Ad ogni modo si è pensato di utilizzare il pick-up per  le forze della polizia, i vigili del fuoco, e l’ ambulanza del 911 o come unità d’intervento nelle spiagge.

Questo perché oltre all’aspetto poco comune per le vie di una qualsiasi città europea, la sua carrozzeria d’acciaio e le sue forti 4 ruote motrici lo renderebbero un veicolo altamente resistente alle sollecitazioni esterne e veloce.



I test su Tesla Cybertruck

I numerosi test effettuati sul veicolo da parte del team specializzato Tesla hanno fatto emergere importanti aspetti tecnici che lo renderebbero invincibile al fuoco, all’acqua, alle intemperie in generale, ai proiettili e agli urti.

Insomma, un veicolo che può permettersi di non temere nulla e può essere un prototipo d’eccellenza per mezzo di soccorso dei principali dipartimenti di sicurezza al mondo.

Senza dubbio nelle prossime settimane realizzeremo un articolo veramente completo su tutti gli aspetti tecnici e stilistici del Tesla Cybertruck, dunque per questo motivo ti inviamo a seguirci su Instagram: @nozama_lab, per non perderti tutte le novità.

I vetri in Armor Glass avrebbero presentato solo una resistenza minore del previsto durante il test live fatto alla presentazione. Ma non preoccupatevi, per le forze dell’ordine ogni compartimento della vettura sarà potenziato con optional. Cosa ne pensate di questo possibile utilizzo? Siete pro o contro? Fateci sapere un vostro parere3 commentando qui sotto.


articoli correlati

Samsung investe sulla tecnologia in auto: 22 miliardi $ per guida autonoma

NozamaLab.com

Record vendite Lamborghini: più di 8000 supercars vendute nel 2019. I dati

NozamaLab.com

Apple lancia Airpods con comando “Hey Siri” integrato: ecco la novità

Veronica Mandalà

Il Genio dello streaming nuovo link sito: come vedere tantissimi film gratis

NozamaLab.com

Smartphone 5G pieghevole: arriva l’annuncio di Huawei per il 2019

NozamaLab.com

I migliori e i peggiori dispositivi elettronici usciti quest’anno

NozamaLab.com

Tracciare la spedizione con Siri: l’ultima novità di iOS

Veronica Mandalà

Apple torna a vendere iPhone SE ma solo negli USA

Gabriele Muraro

Nokia X7 si “internazionalizza”: ecco la versione 8.1

Veronica Mandalà

Aerolinee Siciliane S.p.a: è nata una nuova compagnia aerea italiana da 10 milioni

NozamaLab.com

Xiaomi Mi MIX 3: arrivano le foto in anteprima

NozamaLab.com

Come collegare tastiera e mouse alla PS4

Filippo Carli