Economia Tecnologia

Bill Gates: “Ecco le 10 innovazioni tecnologiche che cambieranno il mondo”

bill gates innovazioni

10 innovazioni tecnologiche? Un’ultima intervista di Bill Gates alla storica rivista tecnologica MIT Tech Review avrebbe decretato quelle che sono le potenziali 10 innovazioni che rivoluzioneranno la nostra esistenza da qui ai prossimi anni. 10 tecnologie sulle quali si è espresso proprio il patron della Microsoft. Ma conoscete Bill Gates?

Chi è Bill Gates

Per coloro i quali non abbiano ben chiaro chi sia Bill Gates, ecco alcune informazioni rilevanti rispetto alla sua vita e alla sua carriera.

Bill Gates è un imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense. Fondatore e amministratore delegato onorario di Microsoft, Gates si è spesso posizionato in testa alle classifiche degli uomini più ricchi del mondo stilate da Forbes.

Top 10 innovazioni tecnologiche secondo Bill Gates

1- Mani robotizzate in grado di manipolare oggetti.

2- Energia nucleare: reattori a fusione che potrebbero contribuire a ridurre le emissioni di carbonio.

3- Medicina predittiva: un semplice esame del sangue per predire nascite premature, salvando potenzialmente la vita di molti bambini.

4- Sonda intestinale sotto forma di pillola: un dispositivo deglutibile capace di visualizzare l’apparato digerente e di eseguire persino biopsie.

5- Vaccini antitumorali: un trattamento che utilizza il sistema immunitario del corpo per colpire solo le cellule tumorali.

6- L’hamburger senza mucca, sia vegetale sia a base di carne, in grado di ridurre drasticamente le emissioni dell’industria alimentare.

7- Tecniche di riduzione di anidride carbonica per assorbire la CO2 dall’aria.

8- Un ECG al polso: la possibilità per le persone con problemi cardiaci di monitorare la propria salute e ricevere avvertimenti su eventuali problemi.

9- Servizi igienico-sanitari senza fogne: una toilette autonoma che potrebbe contrastare malattie e condizioni di vita sgradevoli in gran parte dei Paesi in via di sviluppo.

10- Assistenti di intelligenza artificiale: nuovi progressi nell’elaborazione del linguaggio naturale che rendono gli assistenti digitali capaci di una maggiore autonomia.

Interessantissime 10 innovazioni tecnologiche che come possiamo notare sono, per la maggior parte dei casi, inerenti il settore medico-sanitario e ambientale. Per il futuro ci aspettano invenzioni capaci di migliorare il nostro stile di vita, allungarla e proteggere l’ambiente che ci circonda, insomma utilissime tecnologie per il bene comune.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com