Tecnologia

Marte: Elon Musk si trasferirà su Marte! Ecco la sua idea

elon musk idea

Per anni i film di fantascienza hanno ritratto lo scenario del viaggio su Marte e della possibilità di vivere sul Pianeta Rosso. Secondo Elon Musk il famoso CEO della rivoluzionaria casa automobilistica Tesla e del progetto Space non sarebbe impossibile.

Ci sarebbe infatti il 70 % di probabilità non solo di intraprendere un viaggio esplorativo sul pianeta ma addirittura di trasferircisi. Forse alimentato dalle recenti scoperte della presenza di acqua, perciò presumibilmente di forme di vita oppure da informazioni per ora Top Secret sul progetto Space. Il CEO avrebbe affermato durante un’ intervista che vorrebbe trasferirsi su Marte.

Non solo il viaggio verso questo pianeta sarebbe di portata e difficoltà paragonabile al primo viaggio dell’uomo sulla Luna ma il ritorno sarebbe improbabile.

Elon Musk: Viaggio per Marte

Il viaggio sarebbe difficile e pericoloso e una volta giunti bisognerebbe creare una base di appoggio in grado non solo di permetterci di vivere su Marte ma di studiare soprattutto il pianeta dato che le informazioni attualmente in possesso derivano unicamente da sonde spaziali.


Scenario molto simile a quello del celebre film The Martian con l’attore famoso Matt Damon. In questa pellicola fantascientifica l’attore interpreta il ruolo di un ingegnoso botanico che ritenuto smarrito dalla propria squadra tornata sulla Terra dopo una tempesta, riesce a sopravvivere.

L’astronauta per sopravvivere e lanciare cosi un messaggio di soccorso verso casa, sfrutta le sue conoscenze della biologia vegetale per coltivare patate in un luogo decisamente inospitale, creando una serra nella base in cui vive.


Per ora il viaggio su Marte è molto lontano, abbiamo sicuramente fatto passi avanti. Come ad esempio l’analisi dell’atmosfera e della superficie del pianeta ma rimane ancora un mistero se effettivamente un giorno riusciremo ad abbandonare la Terra. La risposta è nelle mani degli scienziati e del futuro che ci attende e chi lo sa magari anche di Elon Musk.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com