Motori Tecnologia

OnePlus e McLaren: collaborazione all’insegna della velocità

oneplus mclaren

One Plus annuncia l’inizio di una nuova partnership con la famosa azienda automobilistica McLaren: che sia in arrivo un’edizione speciale di One Plus 6T?

Ormai l’accoppiata smartphone-motori sta diventando una vera e propria regola: dopo la collaborazione OPPO-Lamborghini e Huawei-Porsche anhe l’azienda di Shenzen ha trovato il proprio partner. All’accordo parteciperanno sia la McLaren Racing che la McLaren Automative.

Potrebbe sembrare una mera trovata pubblicitaria, eppure queste collaborazioni hanno permesso ai prodotti delle maggiori aziende asiatiche di colpire i consumatori dei mercati europei, considerati da sempre più diffidenti e conservatori.


Il primo risultato della collaborazione sarà svelato in un evento che avrà luogo il prossimo 11 Dicembre, dal titolo “Salute to Speed”. L’evento si terrà presso il McLaren Tecnology Centre a Woking, ovvero la storica sede dell’azienda.

Ancora il risultato della collaborazione è sconosciuto, ma l’ipotesi più plausibile è che si tratti di un nuovo modello di One Plus 6T firmato McLaren Design.

Considerando il tema dell’evento, molti sostengono che One Plus e McLaren abbiano in cantiere uno smartphone esteticamente ispirato ai modelli McLaren e caratterizzato da una RAM e una memoria interna superiori rispetto ai modelli 6T già presenti sul mercato. Il prezzo, in questo caso, sicuramente supererebbe quello dei “classici” One Plus 6T.


One Plus infatti ha già realizzato “versioni speciali” in passato, come quelle dedicate a Star Wars o agli Avengers nel caso dell’accordo con Marvel. In questi casi si trattava però di una collaborazione tesa solo a realizzare colorazioni speciali di smartphone già esistenti.

Che sia arrivato il momento per One Plus e McLaren di compiere un importante passo avanti?


articoli correlati

In arrivo la pubblicità su Whatsapp: gli utenti sono furiosi. Ecco come sarà

NozamaLab.com

Apple lancia iPhone 5G con modem Qualcomm integrato

Veronica Mandalà

Nokia X7 si “internazionalizza”: ecco la versione 8.1

Veronica Mandalà