Lavoro Motori Tecnologia

Offerte lavoro Mercedes: opportunità in tutta Italia

mercedes lavoro

Vediamo alcune offerte lavoro Mercedes che potrebbero interessarvi. Questa rubrica è nata dalla volontà di avvicinare il nome dei grandi brand a tutte le possibili figure lavorative in Italia. Qualsiasi sia il tuo livello di istruzione e la tua esperienza pregressa, dare un’occhiata a queste offerte ti farà vedere nuove opportunità e chissà che un giorno non possa tu divenire un dipendente di uno di questi grandi marchi. 

Ma iniziamo subito. Mercedes-Benz nasce nel 1926 dalla fusione tra Daimler-Motoren-Gesellschaft e Benz & Cie. nel gruppo Daimler-Benz. Questo solo per dire che è uno dei brand con una incredibile storia alle spalle, fatta di successi in tutte le aree business affrontate. 

Senza raccontarvi tutta la storia, ma andando dritto al punto, è fondamentale sapere che il brand mette continuamente a disposizione opportunità lavorative e di stage per i più giovani, con inserimento in azienda e formazione e sviluppo. 

Ma parlando più in generale, ora vedremo e passeremo in rassegna tutte le aree di attività per le quali ti potrai candidare per lavorare in Mercedes.

Mercedes aree di attività 

Il mondo Mercedes ci tiene a comunicare i propri valori nel lavoro: Rispetto, passione, integrità e disciplina. 

Inoltre le offerte lavoro Mercedes danno l’opportunità di entrare in un contesto internazionale e di nuove sfide.

L’azienda è sempre alla ricerca di nuovo personale da inserire meritocraticamente negli uffici e nei concessionari.


Come scrivono sul loro sito, ritengono ogni persona un patrimonio di competenze assolutamente unico e distintivo, che l’azienda ha la responsabilità di riconoscere e di sviluppare per il successo di tutto il Gruppo.

L’eccellenza è l’ obiettivo, il successo è il risultato. 

Ma come promesso, ecco un elenco delle aree di attività, nelle quali potrete testarvi e proporvi come candidati:

MARKETING E COMUNICAZIONE (offerte lavoro Mercedes)

La promozione del marchio e dei prodotti è alla base del successo di Mercedes. Queste offerte lavoro Mercedes sono solitamente molto gradite dagli studenti di Economia e Scienze della comunicazione.

VENDITA

I volumi di vendita e le quote di mercato sono importanti obiettivi aziendali e per perseguirli occorre un team ferrato sull’argomento. Che sia nei concessionari o negli uffici, se siete esperti nella vendita provate a proporvi spontaneamente.

POST-VENDITA (offerte lavoro Mercedes)

L’assistenza tecnica alla rete, l’implementazione e lo sviluppo dei processi di assistenza al cliente dopo che quest’ultimo ha comprato una vettura. E’ un aspetto essenziale per le grandi aziende il customer-care… pensate che per Amazon è lo strumento numero uno di successo, ci sarà un motivo.


SVILUPPO RETE DI VENDITA

Questo business è completamente ampliato e rafforzato. La rete dei concessionari è soggetta a progetti ed attività sempre innovative.

OPERATIONS (offerte lavoro Mercedes)

La gestione dei Clienti e dei Contratti è garantita grazie alle operations dei dipendenti. Nell’ambito delle funzioni di front office e back office si ricerca personale in tutta Italia. Viene gestita l’anagrafica aziendale e la qualità dei dati presenti nei sistemi informatici; in più vi è la gestione dell’attività di Asset Management & Remarketing attraverso la rivendita dei mezzi restituiti dai clienti a seguito della conclusione di contratti di leasing o di restituzione volontaria o forzata.

ANALISI DEL CREDITO

I servizi finanziari flessibili e personalizzati sono alla base delle vendite poiché permettono ai clienti di comprare senza dover sborsare tutto il capitale subito. Per gestire la concessione di finanziamenti finalizzati all’acquisto di un autoveicolo o di leasing occorre personale in tutta Italia.


GESTIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI (offerte lavoro Mercedes)

Anche in questo caso si tratta di figure ricercate nell’ambito economico.

AFFARI LEGALI E SOCIETARI E COMPLIANCE

La gestione a livello strategico degli affari legali e societari, la regolamentazione contrattuale delle relazioni con i fornitori e con i clienti, la tutela del marchio, la gestione della privacy e del contenzioso contribuiscono all’eccellenza del Business. Se sei un giovane avocato con un po’ di esperienza alle spalle ti consigliamo di cogliere questa tra le offerte lavoro Mercedes, al fine di proporti ed entrare a collaborare con questo marchio.

ACQUISTI E AFFARI GENERALI

Il continuo miglioramento dei sistemi e dei processi d’acquisto in modo da ottenere ai prezzi più competitivi del mercato la qualità che il brand esige, dunque nuovi operatori nel rapo amministrativo e decisionale sono ben accetti. Probabilmente un ragazzo con poca esperienza non riuscirà ad entrare subito in questo spiraglio aziendale, ma non è detto.



SISTEMI INFORMATIVI (offerte lavoro Mercedes)

Sistemi informativi efficaci ed innovativi a supporto dei processi e delle persone. Per tutti coloro che hanno un’esperienza nel mondo dell’informatica possono candidarsi a questa offerta lavoro Mercedes. Con l’avanzare della tecnologia, il comparto informatico di tutte le aziende diviene sempre più di fondamentale importanza. 

RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

In un contesto in continuo cambiamento le persone diventano sempre di più il fattore critico di successo di Mercedes e allora prova anche tu a farne parte. Per candidarsi, ora vedremo le strade più semplici ed intuitive.


Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura spontanea ed essere inserito nella Banca Dati di Mercedes, vi consigliamo di farlo QUI. Una volta aperta quella finestra potrete osservare nel dettaglio le figure professionali richieste, come ad esempio: project manager Future, Stage Recruiting & Development, Stage HR Services, Buyer, Stage Omologazione Vetture ed ELV, Stage Network Strategy MBC & Business Management-Risk management, Stage TruckStore – Sede di Caorso (Provincia di Piacenza).

In questo caso vi basterà compilare il modulo che trovate online e il lavoro sarà fatto. In alternativa vi consigliamo LinkedIn.

Riamanete aggiornati in questa pagina così da catturare al volo un’offerta lavoro Mercedes nel caso in cui ci siano pochi posti a disposizione.

In bocca al lupo e buon lavoro a tutti.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com