Economia Motori Tecnologia

Tesla: verrà aperta una fabbrica in Europa. Nel 2021 sarà operativa

Tesla: verrà aperta una fabbrica in Europa. Nel 2021 sarà operativa

Una Gigafactory in Europa? Elon Musk sembrerebbe deciso a fare anche questo grande passo. Scopriamo di più.

L’ attenzione di Tesla è rivolta all’espansione, in USA il marchio sembrerebbe essere risorto dalla crisi che lo attraversava fino a un anno fa ed è ora giunto il momento di aprirsi in modo totale ad altri mercati. In Europa le vendite di Tesla sono molto aumentate negli ultimi mesi. L’elettrico è apprezzato da molti utenti nel mondo e le idee folli di Musk avrebbero attratto tantissimi individui.

In realtà l’azienda di Elon Musk ha già uno stabilimento in Europa, precisamente a Tilburg, in Olanda. La fabbrica però non ha la possibilità di creare da zero le auto, ma solo di effettuare assemblaggi finali e controlli qualità per Model S e Model X destinate ad alcuni Paesi.

Le Gigafactory di Elon Musk sembrerebbero essere le redini del successo di Tesla, e dopo la rapidità di costruzione della Gigafactory cinese ora Tesla sta nuovamente tornando alla carica per una megafabbrica europea, per meglio sostenere la domanda e azzerare i costi dovuti al trasporto via mare e ai relativi dazi.

Una scelta saggia e oculata che ha visto coinvolti molti professionisti nel consiglio di amministrazione del brand automobilistico.


Due anni fa sembrava che fosse la Germania il paese migliore per assicurarsi la presenza di Tesla nel suo territorio, e in realtà anche l’Italia avrebbe tentato un piccolo approccio per garantirsi il super stabilimento, proponendo la ristrutturazione di uno dei tanti siti produttivi sotto utilizzati o dismessi, ma purtroppo il peso fiscale del nostro paese non attrae abbastanza i super imprenditori, se non per i divertenti e le vacanze.

Ad ora sembrerebbe confermato il pensiero che una fabbrica tra Germania e Francia sia la soluzione migliore come posizionamento nel territorio europeo. Una cosa è certa, se Elon Musk ha detto che la fabbrica sarà operativa già nel 2021, significa che lo sarà, ne siamo sicuri, quindi tenetevi forti a nuovi risvolti nel mercato automobilistico europeo.


articoli correlati

Inspiring Fifty Italia 2018: chi sono le 50 donne più influenti della tecnologia

Veronica Mandalà

Nasa cerca volontari per stare a letto 2 mesi: è compreso uno stipendio di 19.000 $

Veronica Mandalà

Siti per vedere partite GRATIS: i più famosi e utilizzati in Italia

NozamaLab.com

Come contattare Facebook facilmente: Risultato garantito

NozamaLab.com

OnePlus 6: una bomba da poco più di 500 euro

NozamaLab.com

Hai un conto in Unicredit, BNL o SanPaolo? Ecco come il Fisco ti controlla

NozamaLab.com

Come convertire file PDF in JPG e viceversa utilizzando Anteprima

NozamaLab.com

Violazione brevetti Qualcomm: Apple dovrà risarcire 31 milioni

Veronica Mandalà

Nokia 8.1 Plus vs Nokia x71: quali sono le differenze (VIDEO)

Veronica Mandalà

Connessione a banda larga in Italia: cosa devi sapere

Fabio Lo Verde

Vi presentiamo HyperSurfaces: la tecnologia che rende ‘touch screen’ ogni superficie

NozamaLab.com