Tecnologia

Geolocalizzazione per Facebook Android: novità in arrivo

Geolocalizzazione per Facebook Android: novità in arrivo

Mai come negli ultimi anni la tecnologia si è dimostrata in continua evoluzione, piccoli passi che portano a balzi generazionali di tanto in tanto. Facebook ha dunque deciso di evolvere la sua app per sistema Android, e tra i punti toccati dall’aggiornamento ci sarà anche la modalità di gestione della geolocalizzazione.

In passato, l’accensione della geolocalizzazione del telefono e l’acquisizione del permesso apposito da parte dell’app permettevano di localizzare il proprietario dell’account in ogni momento, tramite foto e post. Da oggi, questa funzione potrà essere gestita autonomamente dall’app tramite la localizzazione in background.

In pratica, un menù all’interno delle impostazioni sulla privacy permette di attivare o disattivare la ricezione in background di dati sulla posizione tramite l’attivazione di una funzione.


Gli utenti iOS riceveranno un aggiornamento di simile tipo più tardi nell’anno. Per le informazioni in forma integrale vi invitiamo a consultare l’articolo ufficiale rilasciato da Facebook. Là troverete le risposte ad ogni dubbio o perplessità che, siamo sicuri, a questo punto vi saranno sovvenuti.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com