Tecnologia

Aggiornamento Facebook Messenger: come eliminare messaggi dopo invio

Aggiornamento Facebook Messenger: come eliminare messaggi dopo invio

Facebook Messenger si ispira a WhatsApp. Voi vi chiederete in che senso ma rispondo immediatamente al vostro interrogativo: infatti ora sarà possibile cancellare il messaggio dopo l’invio. La news era stata anticipata mesi fa da TechCrunch e The Verge, e successivamente testata dai menager di Menlo Park, coi quali Zuckerberg aveva intrattenuto discussioni, dalle quali poi erano state eliminate alcune parti.

La novità della nuova funzione

Come annunciato su Twitter, adesso gli utenti potranno eliminare i messaggi dopo l’invio, purché l’operazione avvenga entro 10 minuti, con due opzioni:

    1. “Elimina per te”: cancella i messaggi solo sul dispositivo del mittente;
    2. Elimina per tutti“: cestina i messaggi anche su quello del destinatario.



L’attivazione della funzione sul Messenger, disponibile da oggi con l’aggiornamento per iOS e Android, è la riprova della progressiva integrazione annunciata da Zuckerberg mirante a unire in un’unica chat proprio Messenger, Instagram e WhatsApp.

Come funziona ‘Rimuovi per tutti’ di Messenger

‘Rimuovi per tutti’ è la nuova funzionalità di Facebook Messenger che permetterà agli utenti di eliminare il messaggio già inviato dalla chat non facendolo più visualizzare a nessuno. Gli utenti, però, devono essere veloci nel rimuovere il messaggio inviato per sbaglio.

C’è da considerare un fatto: anche quando il messaggio sarà stato rimosso rimarrà pur sempre visibile un avviso che informerà gli utenti dell’avvenuta rimozione. La possibilità comunque di rimuoverlo ci sarà e dunque gli utenti potranno effettivamente modificare la cronologia nel breve periodo loro concesso.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com