Lusso Motori Tecnologia

Oppo Find X Lamborghini: caratteristiche e prezzo

Oppo Find X Lamborghini: caratteristiche e prezzo

Oppo Find X Lamborghini, se ne sta parlando tantissimo nelle ultime ore e si tratterebbe del primo smartphone della casa automobilistica di lusso in collaborazione con un’azienda cinese. Ecco i dettagli, le caratteristiche e il prezzo altissimo del prodotto.

A quanto pare qualcuno considera il nuovo Oppo Find X, come lo smartphone del futuro, poiché dotato di caratteristiche innovative. Ma andiamo con calma, da dove spunta fuori l’azienda Oppo? Ne avete mai sentito parlare? Forse no, ecco allora cosa si sa al riguardo: Oppo Digital è un marchio di elettronica registrato a Mountain View, California (USA). È un’azienda, fondata nel 2004, che nello stesso anno ha concesso il proprio marchio all’azienda cinese OPPO Electronics Corporation, la stessa che d’oggi ha prodotto il cosiddetto smartphone futuristico Oppo Find X ed è arrivata a collaborare con il noto brand di veicoli di lussoLamborghini”.

Ritorniamo ora a parlare del primo smartphone lamborghini che sia mai stato inventato. Di cosa si tratta esattamente? Si tratterebbe di un’edizione limitata realizzata in collaborazione con Lamborghini, forse per aprire le porta al brand italiano ad un nuovo mercato quello cinese delle auto di lusso e allo stesso tempo per far affezionare ancora di più gli italiani agli smartphone cinesi. ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche del prodotto.


Caratteristiche Oppo Find X Lamborghini

Da un punto di vista tecnico, le differenze con Oppo Find X (la versione standard) sono poche. Lamborghini Edition possiede 512 GB di storage (contro 256 GB della version estandard) ma ha una batteria meno capiente (3.400 mAh rispetto a 3.730 mAh).

L’incredibile novità è che l’azienda cinese ha scelto di implementare solo nel modello Lamborghini lo standard di ricarica rapida SuperVOOC, una caratteristiche innovativa, che permetterà allo smartphone di ricaricarsi in tempi brevissimi. per intenderci, il SuperVOOC è in grado di caricare completamente uno smartphone in soli 35 minuti, sì avete capito bene, da 0% a 100% in poco più di mezz’ora. Se state chiedendo a quali effetti sulla batteria si può andare in contro con una simile sollecitazione, non vi preoccupate, l’azienda cinese è sicura di questa nuova tecnologia. Completano il profilo dello smartphone Oppo Find X Lamborghini le seguenti caratteristiche: schermo OLED da 6,4 pollici, Snapdragon 845, 8 GB di RAM, dual-camera posteriore (16 MP + 20 MP) e fotocamera anteriore da 25 MP. E per ultimo ma non per importanza, anche questa versione avrà il tanto discusso meccanismo motorizzato per la comparsa dei moduli fotografici, che per chi non abbia ancora capito di cosa si tratti, è un sistema di fotocamere che include sia l’unità anteriore che la doppia fotocamera posteriore in un modulo a scomparsa motorizzato, cioè nascosto dietro allo schermo e in grado di uscire dalla parte superiore della scocca solo quando ce ne sarà bisogno in meno di mezzo secondo. Non male, che dite?


Ma non finisce qua. Ancora più interessante, vi è un sistema di sicurezza integrato che, in caso di caduta accidentale dello smartphone da 1 metro, il meccanismo motorizzato si possa richiudere automaticamente, in modo tale da non subire danni.

Passiamo a qualche piccolo dettaglio? Si sa, gli amanti di Lamborghini sanno quanto la cura dei dettagli nelle automobili faccia la differenza e allora con Oppo Find X Lamborghini Edition si è pensato di aggiungere una finitura in fibra di carbonio, per intenderci molto simile a quella che si può trovare nell’edizione Avengers di OnePlus 6. E non dimentichiamoci anche il logo serigrafato con finiture dorate di Lamborghini posto sulla scocca posteriore dello smartphone, il vero dettaglio che farà la differenza è proprio quest’ultimo.

Molto bella anche la confezione di vendita. Il logo Lamborghini è stato posizionato affianco a quello Oppo sia sulla confezione che sul caricabatterie. Infine il cavo dati avrà una colorazione arancione, stesso colore della parte interna del packaging, tutto testimoniale dalle foto.

Oppo Find X Lamborghini prezzo

Non è la prima volta che vediamo una partnership di questo tipo, tra casa automobilistica e azienda di smartphone, vi ricordate quella tra Huawei e Porsche Design? 

Ma arrivino alla cosa più importante o meglio interessante. Sicuramente dopo tutta questa cura per i dettagli e il fascino del design di questo smartphone, ti sarà venuta voglia di acquistarlo, e non solo magari con fatto che si tratti di uno smartphone cinese avrai anche delle aspettative su un prezzo ragionevole. Bene, alto là, questo è uno smartphone premium, prodotto in edizione limitata e in gioco c’è un’azienda di auto di lusso, quindi il prezzo è assolutamente premium.


Di quanto stiamo parlando? Siamo sui 1.699 euro a salire, una cifra davvero molto alta, ma come specificato il prodotto è una limited edition. L’obiettivo delle due aziende non sarà infatti vendere grandi volumi di questo smartphone ma piuttosto accrescere la loro brand safety. Che dire di più, Oppo Find X Lamborghini è un vero pezzo da collezione.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com