Tecnologia

Xiaomi Mi Pad 4: tutto quello che devi sapere

Xiaomi Mi Pad 4: tutto quello che devi sapere

Il tanto atteso Xiaomi Mi Pad 4, tablet ufficiale di Xiaomi è in procinto di arrivare su tutti i marketplace nei quali opera l’azienda, al momento dovrebbe essere uscito in Cina. Ecco tutto quello che dovresti sapere prima di acquistarlo.

Se lo stavate aspettando, ora è ufficiale, Xiaomi Mi Pad 4, è arrivato. Con grande sorpresa c’è chi dice che lo abbia anche già trovato sul sito ufficiale del brand, anche in anticipo rispetto ai tempi previsti, ma dalla nostra parte ancora questo non ci risulta, forse è una questione di poche ore e presto sarà disponibile sul sito americano e poi italiano.

Cosa sappiamo di questo prodotto? Si tratta di un tablet compatto, con una buonissima scheda tecnica accompagnata ad un prezzo fuori dal comune. Ci saranno varianti? Sì 3: il modello 3/32 GB, il modello 4/64 GB e il modello con connettività LTE e 4/64 GB di memoria.


Iniziamo a raccontarvi qualche caratteristica: lo schermo è da 8 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Xiaomi Mi Pad 4 risulta molto compatto con le seguenti dimensioni ufficiali: 200,2 x 120,3 x7,9 millimetri, contro i 200,4 x 132,6 x 7 millimetri di Xiaomi Mi Pad 3. 

Chi ama Xiaomi sà quanto è importante per loro mantenere una qualità di prodotti elevata ad un prezzo modesto-basso, è da sempre il loro fattore differenziante che li ha portati fino all’espansione planetaria. Quest’ultimo tablet è un’importante conferma per il loro successo e la loro brand safety, le aspettative sono alte, ma a qualità offerta pure.

Mi Pad 4 caratteristiche 

Continuiamo con le caratteristiche del prodotto: sotto alla scocca metallica vi è una Mobile Platform Snapdragon 660 di Qualcomm, il software prescelto per Xiaomi Mi Pad 4 con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, espandibile pure con microSD.

 Il comparto fotografico, punto di qualità del brand, è così composto: sensore posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, modalità bellezza e HDR, mentre nella parte frontale vi è un sensore da 5 megapixel con supporto per il riconoscimento del volto. Non male a livello di avanguardia tecnologica, cosa ne pensate?

WiFi dual band, a supporto degli elevati standard di connettività e Bluetooth 5.0. La batteria? Capacità di 6.000 mAh, che a livello di autonomia può rivelarsi soddisfacente, seppur non il migliore. Design come sempre eccellente e colorazioni 2: oro e nero.

Mi Pad 4 prezzo



Ora come promesso il pezzo forte: i prezzi. I prezzi iniziano da 1.099 yuan, circa 145 euro, davvero poco per il modello 3/32 GB, per poi arrivare ai 1.399 yuan, circa 185 euro, per il modello 4/64 GB. infine il modello che con connettività LTE e 4/64 GB di memoria arriverà a costare massimo 1.499 yuan, circa 198 euro. Insomma un top di gamma che non supera i 200 euro, quanti ce ne sono sul mercato al momento? Con queste qualità siamo prossimo allo 0, ecco perché le aspettative di vendita di Xiaomi sul Mi Pad 4 sono pretenziose.

Se vi va lasciate un commento per giudicare il nuovo prodotto, ogni accorgimento è ben accetto.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com