Tecnologia

Nuovi aggiornamenti Spotify: ecco quali

Nuovi aggiornamenti Spotify: ecco quali

Spotify ha sperimentato una serie di aggiornamenti che potrebbero migliorarne ulteriormente le performances. Da tempo, il noto servizio di streaming di contenuti musicali mira ad espandere il proprio dominio cercando di spiazzare i competitors, che ribattono con forza e colpo su colpo per primeggiare in un mercato sempre più arrembante.

Adesso andiamo a vedere da vicino gli ultimi aggiornamenti a cui sta lavorando Spotify: il primo riguarda la funzione ‘sleep timer‘, mentre il secondo concerne l’integrazione con Google Maps, e la terza annovera un’importante cambiamento nel design. Ovviamente si tratta di novità che ancora non sono state implementate pubblicamente, ma lo saranno in un futuro prossimo.


Cos’è la funzione ‘sleep timer’

Il primo aggiornamento a cui sta lavorando Spotify si chiama ‘sleep timer’, permettendo a chi ascolta musica di addormentarsi tranquillamente. Infatti, consente agli utenti d’interrompere automaticamente la riproduzione dei brani dopo un determinato lasso di tempo.

‘Sleep timer’ dovrebbe presentarsi con una grafica inedita che dà la possibilità di selezionare sei intervalli di tempo predefiniti oppure la fine del brano in esecuzione.

I sei intervalli di tempo sono:

  1. 5 minuti;
  2. 10 minuti;
  3. 15 minuti;
  4. 30 minuti;
  5. 45 minuti;
  6. 1 ora.

L’integrazione con Google Maps

Altra novità a cui sta pensando ancora una volta Spotify riguarda l’integrazione con Google Maps, per rendere più chiara e precisa la posizione in cui ci troviamo nel momento in cui ascoltiamo musica. In questo modo, si migliora e si rende più sicura la gestione della riproduzione musicale alla guida



La nuova interfaccia grafica

Un altro importante rinnovamento riguarderà l’interfaccia grafica: infatti cambieranno le icone e il font della schermata di riproduzione, mentre la sezione ‘Release Radar’ apporterà nuove informazioni che appariranno sotto i comandi rapidi con conseguenti miglioramenti del livello di accessibilità.

Cosa ne pensate esattamente?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com