Tecnologia

Sony Xperia 10 e 10plus: quello che volevate sapere

Sony Xperia 10 e 10plus: quello che volevate sapere

Sono state finalmente rivelate le schede tecniche dei due smartphone di media fascia presentati da Sony all’inizio di quest’anno.

Sugli Xperia 10 e 10 plus, tutto è improntato al miglioramento del rapporto qualità/prezzo del pacchetto, quindi non ci saranno dati da far girare la testa, ma comunque è innegabile che le capacità dei moderni media fascia siano decisamente alte.

Abbiamo uno schermo, rispettivamente, da 5.9 e 6.5 pollici (10 e 10plus), con risoluzione FullHD+ (2560 x 1080 pixel), rapport di 21:9, cornice risicata e fotocamera frontale da 8Mpixel.

Sul retro, troviamo una fotocamera con sensori da 13 e 5 Megapixel per il modello base, 15 e 8 per il plus. Entrambi saranno in grado di registrare video in formato 4K.


Troviamo piccole differenze anche tra i processori delle due versioni. Per il base, abbiamo un Qualcomm Snapdragon 630, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Stessa quantità di memoria, ma diverso processore per la versione Plus. Nel modello superiore troviamo, infatti, un Qualcomm Snapdragon 660, con 4GB di RAM.

Per entrambi le batterie sono unità da 2870mAh, più che sufficienti a garantire una buona autonomia anche in condizioni di stress.

Il sistema operativo previsto è Android 9 Pie e saranno proposti, rispettivamente, ai prezzi di €349 ed €429, a seconda della versione scelta.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com