Tecnologia

Un progetto nato al vertice: Apex Legend, il nuovo Fortnite

Un progetto nato al vertice: Apex Legend, il nuovo Fortnite

Dieci milioni di utenti. Tanti sono gli utenti che si sono connessi ai server del nuovissimo battle royale Apex Legends nelle prime 72 ore. Non credo servano altre informazioni per raccontarvi l’impatto clamoroso che questo nuovo prodotto nato dalla collaborazione tra Respawn ed Electronic Arts.

VInce Zampella, boss di Respawn, ha dichiarato in un twitter anche i risultati parziali di questi primi tre giorni di attività, e la conclusione è sempre la stessa: Apex è nato sotto una stella MOLTO buona. Ben un milione di utenti nelle primissime ore, e 2,5 milioni nelle prime 24. Allo stato attuale, come detto, si sono registrati 10 milioni di utenti e contemporaneamente ci sono stati un milione di utenti connessi.


I numeri sono assolutamente vertiginosi, e ben giustificano le euforiche dichiarazioni di Zampella, che sempre su Twitter prosegue;

È stato un viaggio incredibile. Ci abbiamo sbattuto la testa, abbiamo discusso molto, ma siamo arrivati ad un punto in cui sentivamo ci fosse qualcosa di magico. Sapevamo che sarebbe stato rischioso portare il franchise in questa direzione, renderlo un free-to-play con un lancio a sorpresa. Ma eravamo innamorati di Apex Legends e volevamo ed avevamo bisogno che ci giocassero anche altre persone. Speravamo che lo amaste tanto quanto noi, ma neanche nelle più rosee previsioni ci saremmo aspettati il supporto e la positività che stiamo vedendo”. 

Lascia ben sperare per il futuro, poi, la promessa fatta dai creators. Hanno annunciato di voler portare tanti nuovi contenuti da svelare ai loro fan, e a tutti gli appassionati, nel corso di questo 2019. Anno che per loro è partito veramente col botto.

Tanto per fare dei paragoni, Overwatch ha impiegato ben 3 settimane a raggiungere questi risultati, e sebbene questo nuovo titolo sia ancora ben lontano dalle vette del best-in-class (Fortnite conduce ancora saldamente con ben  10 milioni di utenti connessi contemporaneamente, in occasione del concerto di Marshmello) nessun dubbio si posa sul fatto che questo titolo diventerà un top-seller nel giro di pochissimo tempo.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com