Tecnologia

Nuovo Aggiornamento WhatsApp: come condividere le foto

Nuovo Aggiornamento WhatsApp: come condividere le foto

WhatsApp è indubbiamente la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata dagli utenti. Le foto, in tal senso, sono diventate lo strumento principale per la comunicazione diretta, posto che oggigiorno WhatsApp è diventata una sorta di ‘piazza virtuale’ in cui è possibile scambiarsi diversi file: dai documenti agli audio, dalle immagini ai video.

Vista l’importanza delle immagini, gli sviluppatori di WhatsApp hanno previsto ulteriori aggiornamenti da lanciare prossimamente.

Tre consigli utili

Gli sviluppatori hanno progettato un upgrande che introduce tre innovazioni che renderanno la condivisione delle foto ancora più semplice.


Ecco quali sono:

    1. Prima funzione: gli utenti potranno recuperare la conversazone in cui è stata condivisa una precisa foto; dopo averla evidenziata, si potrà scegliere l’innovativa funzione Mostra nella chat per essere ricollegati alla discussione legata al file;
    2. Seconda funzione: gli utenti non dovranno accedere in galleria per impostare una foto come immagine del profilo, dal momento che un’immagine potrà essere impostata come foto profilo, sfondo per la stessa piattaforma o anche icona per un gruppo;
    3. Terza funzione: riguarda la modifica. Ad esempio si potrà usufruire del tool di rotazione per girare e sistemare le immagini.

Il riconoscimento facciale

Attualmente sia il touch ID e il face ID sono disponibili solo per i dispositivi con sistema operativo iOS, grazie alla versione 2.19.20 di WhatsApp.


Per impostare il riconoscimento facciale o delle impronte digitali basta seguire queste istruzioni: Impostazioni —> Account —> Privacy —> Blocco schermo —> Selezionare il sistema di riconoscimento desiderato o disponibile.

Whatsapp security: le nostre conversazioni sono a rischio?

Da lì, sarà possibile anche selezionare il lasso di tempo che dovrà passare per l’attivazione del riconoscimento, il quale vara naturalmente: immediato, dopo un minuto, dopo 15 minuti o dopo un’ora.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com