Tecnologia

Facebook da record. Zuckerberg: “si torna al business”

Facebook da record. Zuckerberg: "si torna al business"

Zuckerberg, CEO di Facebook ha dichiarato a New York , in occasione del trimestre record della sua rinomata azienda che ha già voltato pagina dopo lo scandalo riguardante la privacy e le fake news che lo avevano coinvolto nel passato 2018.

L’ottimismo del CEO, supportato dalla positività di quest’ultimo trimestre,lo riporta ora verso il recupero di quel 34% perso nel mercato di Wall Street dallo scorso luglio fino a poco tempo fa.

Purtroppo però, la tempesta non è ancora passata del tutto, visto che l’azienda si ritrova di nuovo coinvolta in nuove accuse che supportano la sua scorrettezza nel raccogliere dati personali degli utenti più giovani tramite app a pagamento.


Facebook risponde comunque mirando al rinnovo.Sono previsti altri aggiornamenti per quanto riguarda il sistema di messaggistica atti a limitare i rischi della diffusione di dati.Dulcis in fundo è prevista l’integrazione in futuro di due nuove acquisizioni che porteranno a facilitare ancora di più i processi di comunicazione tra i vari utenti dei suoi social network, ma non prima del 2020.

Facebook , nonostante la tempesta mediatica da cui è stato travolto abbia portato ad un freno tra i suoi utenti continua ad affermarsi nei mercati emergenti come quello asiatico,e contemporaneamente prosegue la sua crescita anche nel settore della pubblicità digitale. Secondo E-marketer dovrebbe avere una quota del 20,5% , solo il 10,8% in meno rispetto a Google .

La direzione di Zuckerberg ormai è ben chiara, lasciarsi il passato alle spalle per inseguire una nuova continua innovazione.

articoli correlati

Fortnite Halloween: arriva l’evento spaventoso. Ecco cosa aspettarsi

NozamaLab.com

Amazon Scout: il piccolo “wall-e” delle consegne

Alessandro Lella

Robotica: arriva Atlas il robot che fa parkour

Alessandro Sieve

Instagram è pericoloso: Ecco cosa dicono gli Psicologi

NozamaLab.com

Facebook: arriverà una nuova criptovaluta nel 2020

NozamaLab.com

iPhone 11: tripla fotocamera? Cosa è emerso

NozamaLab.com

Apple: arriva il nuovo MacBook Air

Alessandro Sieve

“Dostupno” è l’app che invia messaggi senza WiFi e senza Rete

Gabriele Muraro

WhatsApp: ecco come scoprire se il partner vi tradisce

Alessandro Sieve

YouTube blocca pubblicità no vax: ecco il motivo

Veronica Mandalà

WhatsApp, Instagram e Messenger in unica chat: la svolta di Facebook

Veronica Mandalà

Sony Xperia 10 e 10plus: quello che volevate sapere

Filippo Carli