Arriva un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Watch
Tecnologia

Arriva un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Watch

samsung galaxy watch

E’ stato rilasciato da poche ore l’atteso aggiornamento software per il Samsung Galaxy Watch, apprezzatissimo smartwatch della casa coreana che tanto aveva fatto parlare di sè in occasione del suo lancio, la scorsa estate. Il peso dell’aggiornamento è di circa 60Mb (62,8 stando alle dichiarazioni) e il codice di versione del software viene registrato come R800XXU1BSA4/R800XA1BSA4.


L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di semplificare il suo utilizzo da parte degli utenti, migliorando l’efficacia generale delle sue funzioni ed elevando la user experience al di là di quello che già permetteva l’eccellente prodotto Samsung.


Oltre alla risoluzione di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti, notevole è l’impegno profuso per il miglioramento delle prestazioni della batteria, che adesso dovrebbe raggiungere addirittura i tre giorni di autonomia, quasi certamente un record per la categoria.


Come se non bastasse, Samsung si è anche impegnata per aumentare la sensibilità del sensore di lettura del battito cardiaco, venendo incontro alle esigenze sia dei suoi clienti più sportivi che potranno così contare su un monitoraggio delle prestazioni atletiche ancora più raffinato, sia di chi ha necessità di tenere sotto controllo il cuore per motivi di salute.


Ormai famoso è diventato, infatti, il caso di un uomo salvato da un imminente infarto proprio da uno smartwatch dotato di sensore per il controllo del battito cardiaco, poiché avvisato dallo strumento di una pericolosa irregolarità.


La presenza dell’aggiornamento è riscontrabile all’interno della Companion App interna ad ogni dispositivo interessato. Preparati con il tuo Samsung Galaxy Watch.

Loading...

articoli correlati

Come prepararsi al meglio per il Black Friday 2018: la Guida definitiva

Nozama Lab

WhatsApp vs Telegram: chi è il migliore? Ecco le differenze

Veronica Mandalà

SpaceX: il Falcon 9 sbaglia il rientro e atterra in mare [FOTO]

Nozama Lab

Fortnite Stagione 7: Ecco la famosa skin di Natale creata da un Fan

Nozama Lab

Samsung Galaxy S10: ecco le 5 colorazioni diverse

Nozama Lab

PlayStation 5 e Xbox Two: chi arriverà per prima?

Marco Giglia

Leave a Comment