Tecnologia

Samsung Galaxy F in ritardo: ancora lavori in corso

Samsung Galaxy F in ritardo: ancora lavori in corso

Durante il CES 2019 di Las Vegas (tutt’ora in corso), sta prendendo parte anche Samsung. La società Sud coreana ha riferito importanti notizie a porte chiuse circa il lancio del suo primo smartphone pieghevole.

La cosa interessante è che, assieme ai giornalisti, sono presenti dirigenti e direttori. Persone informate sulla tempistica di lancio di un determinato prodotto. Ed è proprio per questo che i giornalisti si sbizzarriscono con le domande. La più frequente è inerente al Galaxy F (foldable).

Chi è stato invitato a tenerlo tra le mani è rimasto davvero colpito, anche se il prodotto per essere pronto alla vendita ha bisogno di qualche modifica. Non mostra nessuna piega quando è aperto, a differenza di quando è piegato. Si piegherebbe nel senso orizzontale e, una volta aperto, lascierebbe visibile il segno che lo caratterizza al centro.  Sembra anche la completa piegatura possa portare alla rottura.


Mancano altri dettagli, come la decisione del nome ufficiale che Samsung sceglierà per il Galaxy F, nome che abbiamo sempre usato per catalogarlo. Anche la decisione del prezzo va elaborata. I maggiori report suggeriscono tra i 1500 e i 2000 dollari, in media circa 1500 euro.

Stando a quanto detto fino ad ora, i dirigenti Samsung hanno confermato che lo smartphone pieghevole sarà pronto definitivamente entro giugno 2019. Verrà distribuito presso le migliori catene di vendita al dettaglio. Inizialmente si riferirà di più alla Cina e alla Corea rispetto al resto del mondo. Questo per sondare meglio il feedback dei clienti.


Quindi per il momento il Galaxy F rappresenta ancora il futuro degli smartphone e non ancora il presente. L’attenzione del mercato sarà ancora concentrata sui classici smartphone non in grado di piegarsi su se stessi.

Per la Samsung resta comunque una corsa contro il tempo per essere la prima azienda a lanciare un dispositivo pieghevole battendo la concorrenza, in particolare quella della Huawei.

Cosa ne pensate di questo smartphone Galaxy F? lo acquisterete una volta in commercio? Rispondete nei commenti e, se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici.

articoli correlati

Bezos ha venduto azioni Amazon per 3,4 miliardi $. Ecco il motivo

NozamaLab.com

Samsung Galaxy A70: Scheda Tecnica e Prezzo

Veronica Mandalà

Come pubblicare un libro gratis su Internet

NozamaLab.com

Problemi di privacy con Alexa e Google Assistant: come risolverli?

Veronica Mandalà

Apple di nuovo in giudizio: il colosso americano accusa Xiaomi

Italo Sorighe

Samsung Galaxy S10 Lite: novità in anteprima

NozamaLab.com

Xiaomi Mi PowerBank 2i Red Edition: tutto quello che devi sapere

NozamaLab.com

Xiaomi si espande: acquistate le quote della multinazionale TCL

Gabriele Muraro

Come unire video con iPhone: ecco alcuni trucchi efficaci

Veronica Mandalà

Arriva il reddito energetico in Puglia: Pannelli fotovoltaici gratis per i più poveri

NozamaLab.com

iOS 13: anteprima del nuovo sistema operativo di casa Apple

Gabriele Muraro

iPhone XS Max esplode in tasca: il cliente minaccia la denuncia ad Apple

Gabriele Muraro