Tecnologia

Nintendo Switch Lite e Switch Pro debutteranno nel 2019?

Nintendo Switch Lite e Switch Pro debutteranno nel 2019?

Console di gioco proiettate verso il futuro. Dopo i rumors quasi confermati sull’uscita di PS5 e Xbox Scarlett, Nintendo ha pensato bene di aggiornare e affiancare diverse versioni Switch con caratteristiche leggermente diverse. Nintendo Switch è la più celebre console ibrida che ha ottenuto un enorme successo in tutto il globo sin dal giorno del lancio avvenuto nel marzo del 2017.

Tale progetto è stato analizzato dagli analisti del mercato videoludico Serkan Toto e Michael Patcher i quali, in un’intervista rilasciata al portale GamesIndustry.biz, i due esperti del mercato videoludico, si sono mostrati concordi nel prevedere l’arrivo di nuove versioni della console nel corso di quest’anno.

Il pensiero di Serkan Toto

L’analista  Serkan Toto è convinto che la piattaforma beneficerà di nuovi giochi tripla A da parte di importanti publisher quali Activision Electronic Arts sempre nel corso del 2019.


Ha dichiarato:

“Nonostante sia stato già riportato dal Wall Street Journal che Nintendo Switch Pro (nome non ufficiale, ndr) sia già in fase di sviluppo, io penso che Nintendo offrirà anche una “Switch Lite” (o la versione attualmente in vendita ma a un prezzo inferiore) per coprire la fascia bassa del mercato e compensare le vendite in calo della famiglia Nintendo 3DS”.

Il pensiero di Michael Pachter

Gli fa eco il collega Michael Pachter:

“Nintendo rilascerà una nuova versione della console a un prezzo di 199 dollari.
Mi aspetto che il dispositivo avrà lo stesso display di quella attuale, ma con i Joy Con integrati nel corpo della console e senza dock. Poiché non potrà cambiare modalità da console portatile a console domestica, è difficile immaginare come potranno chiamarla…diciamo Game Boy?”.



I rumors

I rumors circa il restyle hardware di Nintendo sono iniziate a circolare nel 2018, grazie al report del Wall Street Journal. Da tale report è emerso che il colosso di Kyoto ha intenzione di lanciare un nuovo modello di Switch, con schermo e altri componenti di qualità migliore, durante la seconda metà del 2019. Secondo GameIntel, questo nuovo modello garantirà anche maggiore spazio di archiviazione.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com