Tecnologia

Se lavorate per Huawei non utilizzate mai un iPhone! Ecco cosa potrebbe succedervi

Se lavorate per Huawei non utilizzate mai un iPhone! Ecco cosa potrebbe succedervi

Secondo una nota interna emessa dal gruppo, uno dei due dipendenti sarà demansionato e avrà una trattenuta nella propria busta paga, mentre il secondo si vedrà negata una promozione attesa per quest’anno.

L’azienda punisce i dipendenti che usano prodotti di una società concorrente. Non è esattamente un comportamento liberale, ma è quanto può accadere in grandi e noti compagnie impegnate in una spietata concorrenza.

Huawei, colosso delle telecomunicazioni cinese che vive un periodo di grande crescita, ha deciso di punire due dipendenti colpevoli di aver inviato gli auguri del gruppo per il nuovo anno (sull’account Twitter ufficiale) tramite un iPhone, il gioiellino della Apple. Stando a una nota interna dell’azienda, citata dalla rivista Caixin, uno dei due dipendenti sarà degradato nelle mansioni e avrà una trattenuta nella propria busta paga, all’altro invece verrà negata una promozione attesa per quest’anno.

messaggio di auguri inviato da un iPhone è stato rapidamente eliminato da Twitter, ma gli screenshot del messaggio con sotto indicato «via Twitter for iPhone» sono diventati virali sia in Cina e in altri paesi, provocando un danno d’immagine. Nella sua nota Huawei ha spiegato che la circolazione «ha avuto un impatto negativo sulla reputazione del brand degli smartphone Huawei».


L’errore sarebbe dovuto a «questioni di connessione di Vpn» da parte del gruppo Sapient Corporation, che gestisce l’account di Huawei. Il Vpn (virtual private network) permette di aggirare la censura del Great Firewall cinese, che oscura anche Twitter.

L’azienda ha spiegato che a causa del problema di connessione è stato possibile inviare gli auguri in tempo per lo scoccare della mezzanotte dello scorso capodanno, solo inserendo una sim di Hong Kong in un iPhone. E l’operazione non è stata in seguito controllata in maniera adeguata.

Fateci sapere cosa ne pensato di questo fatto accaduto al produttore cinese Huawei nel box dei commenti che trovate a seguire.


articoli correlati

Nuove batterie Tesla: dureranno 20 anni e saranno più economiche

NozamaLab.com

Come fare screenshot a un video

Alessandro Lella

Auto elettriche: Le Top 5 vetture in assoluto

NozamaLab.com

PlayStation 5 e Xbox Two: chi arriverà per prima?

Marco Giglia

Italia arrestrata? Non è vero! Abbiamo la tecnologia ma la vendiamo agli altri

NozamaLab.com

Apple vs Netflix: sfida mondiale

Filippo Carli

Aggiornamento Facebook Messenger: come eliminare messaggi dopo invio

Veronica Mandalà

Pocophone F1 di Xiaomi riceve MIUI 10 Global Beta + Android 9 Pie

NozamaLab.com

Apple sbarca su Amazon: Offerte e Sconti su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch

Veronica Mandalà

Apple sistema limitato. iPhone destinato a morire?

Fabio Lo Verde

YouTube blocca pubblicità no vax: ecco il motivo

Veronica Mandalà