Tecnologia

Come disdire Dazn: eliminare l’abbonamento in modo semplice

Come disdire Dazn: eliminare l'abbonamento in modo semplice

Come Disdire Dazn? Dazn è nata come una scommessa per competere con colossi del calibro di Sky e Mediaset, che dà sempre offrono servizi mensili e in abbonamento ottimi consentendo di seguire tranquillamente la squadra amata, qualora non ci sia la possibilità di andare allo stadio.

Cos’è Dazn? È un servizio di video streaming online di eventi sportivi di Perform Gropup, che contempla modalità di pagamento on demand e in diretta. Fondata a Londra l’8 agosto del 2015, Dazn è disponibile in trenta paesi tra cui Germania, Austria, Svizzera, Italia, Canada e Stati Uniti. In altre parole, Dazn è, assieme a Sky Go e Now Tv, una piattaforma streaming che trasmette legalmente i match di Serie A e B.


L’abbonamento a Dazn costa 9,99€ al mese, ma i nuovi iscritti possono usufruire di una prova gratis di 30 giorni dopo la quale la sottoscrizione si rinnova automaticamente o si può fare la disdetta. Un’offerta vantaggiosa studiata perfettamente a tavolino, che potrebbe consentirle di diventare una delle aziende migliori del settore Pay TV.

Tuttavia il suo esordio in Seria A e B non è stato dei migliori: infatti molte persone non sono riuscite a seguire il match per intero a causa di interruzioni improvvise e di blocchi dai motivi sconosciuti. Problemi affievolitisi nel corso del campionato ma che, come dimostrano l’ultimo turno di campionato, non ancora svaniti.

Leggi anche: app dazn pc, come scaricarla.

Come disdire DAZN

La disdetta da Dazn è possibile sono dopo aver effettuato l’iscrizione e inserito i dati di pagamento. In ogni caso, l’abbonamento è facilmente annullabile in qualsiasi momento, sia che si tratti del mese di prova sia a pagamento del mese avvenuto. Altresì è possibile riattivare l’account e rinnovare l’abbonamento quando vogliamo.

Ricordiamo anche che si ha la possibilità di continuare a seguire il calcio e gli altri sport in streaming sino alla data di scadenza del mese; per il resto, l’abbonamento non verrà rinnovato il mese successivo.

 

Ecco pochi fondamentali passaggi su come disdire Dazn:

    1. Vai sulla pagina ufficiale;
    2. Effettua il login con le tue credenziali;
    3. Clicca su ‘Il Mio Account‘ in alto a destra del menu;
    4. Premi su ‘Disdici Abbonamento‘;
    5. Il gioco è fatto!

Se ti ritrovi a vivere un’esperienza quasi mistica fornita dalla prova gratuita ma, improvvisamente decidi di disdire, segui questo piccolo passaggio: conferma la disdetta. Nel caso, invece, in cui ti trovi a pagare l’abbonamento mensile la voce ‘Voglio comunque cancellare‘. A questo proposito il sistema ti invita a motivare la tua decisione, dopodiché clicca su ‘Conferma disdetta‘.

Altre alternative per disdire Dazn

Se gestisci il tuo abbonamento tramite iTunes e strumenti Apple, basta seguire questi passaggi:



  • Accedere a Dazn sullo Store di iTunes;
  • Cliccare su ‘Account‘;
  • Scegliere ‘Visualizza il mio account‘⇒ ‘Abbonamenti’ ⇒ Gestisci Abbonamenti’.

Se viceversa hai attivato o gestisci Dazn attraverso dispositivi o il sito di Amazon, potrai cancellare il tuo account seguendo le suddette modalità:

  • Vai alla sezione delle ‘Applicazioni‘;
  • Apri ‘Libreria delle applicazioni‘;
  • Vai su ‘Scheda degli abbonamenti‘;
  • Scorri fino all’app di Dazn e clicchi ‘Gestisci‘, deselezionando de facto la voce ‘Rinnovo automatico‘.

Come annullare l’abbonamento

Se non vuoi cimentarti nell’impresa di disdire Dazn ma per un mese non vuoi pagare, hai un’alternativa. Quale? Basta semplicemente mettere in pausa il mese specificando la data della ripresa dell’abbonamento.

Per saltare uno o più mesi di Dazn devi:

  • Collegarti sul sito da browser PC;
  • Effettuare l’accesso;
  • Andare su ‘Il Mio Account‘;
  • Cliccare su ‘Disdici Abbonamento‘;
  • Cliccare su ‘Pausa‘;
  • Inserire la data di riavvio dell’abbonamento;
  • Attendere l’email di avvenuta conferma sull’indirizzo indicato.

Il limite di pausa massimo consentito da Dazn è di quattro mesi. Secondo poi, la data di riavvio può essere modificata in qualsiasi momento nel caso in cui si cambiasse idea. Il periodo di pausa si attiva alla scadenza della prova gratuita o del mese pagato.

Trucchi per “godersi” Dazn per sempre

Chi non vuole pagare Dazn dopo il mese di prova gratis può provare alcuni dei trucchi già conosciuti e utilizzati dai fruitori di altri servizi di streaming come Netflix. Di solito, chi vuole prolungare il mese gratuito effettua l’iscrizione da un nuovo dispositivo con altrettante novizie credenziali d’accesso e differente metodo di pagamento (basta inserire un’altra email e dati di carta di credito). Poi ci sono persone che usano carte virtuali o prepagate senza credito, che consentono di fornire in modo sicuro e protetto numero IBAN, CVV e data di scadenza per fare acquisti online. Altro escamotage interessante è cambiare il proprio indirizzo IP o, ancora, sfruttare i generatori di account virtuali disponibili su Deep Web, permettendo di avere 30 giorni di prova gratis con metodi di pagamento e account sempre diversi. Si tratta di tool pirata e pericolosi, quindi vi sconsigliamo fortemente di ricorrere a questi metodi.

Dazn regala il secondo mese gratis per Natale

“Ehi sono io, Diletta. Mi mancavi moltissimo e ho deciso di farti un regalo. Per te c’è un altro mese gratuito, così possiamo continuare a stare insieme e vivere le emozioni che solo lo sport ti può regalare.


A dicembre ti aspettano Torino-Juventus, Juventus-Roma, Frosinone-Milan, Milan-Spal e tanto altro.
Ecco il codice regalo.

Attivalo subito e inizia il tuo mese gratuito. Al suo termine, l’abbonamento si rinnova automaticamente al costo di 9,99 € al mese. Puoi disdire quando vuoi.
Ricorda, il codice è personale e puoi utilizzarlo entro il 21/12/2018.”

Questo è il testo della email promozionale che Dazn ha inviato a tutti gli utenti iscritti al servizio che dopo il primo mese di prova hanno proceduto con la disattivazione. Cosa significa? In pratica, chi riceve questo messaggio può riattivare la prova gratuita di Dazn senza dover ricorrere ad espedienti poco raccomandabili.


Per questo motivo, occorre seguire questi piccoli passaggi:
  • Cliccare su ‘Attiva subito il codice’;
  • Copiare il codice regalo personale che appare nell’email;
  • Accedere all’account con email e password di registrazione;
  • Incollare il codice nella sezione ‘Codice Regalo‘;
  • Scegliere il metodo di pagamento tra quelli consentiti (ma non verrà addebitato alcun costo durante i 30 giorni di prova).

Poi se vorrai ancora capire come Disdire Dazn ti basterà rileggere dall’inizio l’articolo.

Questo procedimento è valido solo se ci si collega sul sito e non attraverso le app, posto che il codice promozionale da utilizzare non risulta compatibile con le modalità di pagamento Google Pay, iTunes e Amazon IAP.

Speriamo di esserti stati d’aiuto e che soprattutto tu abbia capito come Disdire Dazn. Per qualsiasi domanda lasciaci un commento e ti risponderemo prontamente.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com