Tecnologia

Iliad lancia iPhone: la nuova frontiera del mobile

Iliad lancia iPhone: la nuova frontiera del mobile

Iliad continua la sua cavalcata verso il successo lanciando la propria linea di iPhone, disponibili sulla pagina promozionale. Il nuovo operatore, re delle offerte, non si era mai occupato della vendita di smartphone e, dunque, si tratta di una mossa interessante da valutare nei prossimi mesi.

Tra accordi commerciali e tempistiche la tanto attesa decisione è arrivata: Benedetto Levi, CEO della divisione italiana, aveva parlato di vendita di dispositivi (riferimento agli iPhone) nel corsa della presentazione di lancio di Iliad.

Iliad contro i competitors italiani

La tariffazione a 28 giorni è il tasto dolente che scuote la telefonia mobile italiana. Strada intrapresa dalle diverse aziende italiane si è rivelata indolore: infatti la tariffa a 28 giorni è stata bocciata in toto. A nulla è servito il ricorso di Vodafone, TIM, Wind Tre e Fastweb nel tentativo di ripristinare la tariffazione mensile.


Qual è il ruolo di Iliad? Benedetto Levi, CEO della società, ha pubblicato su Twitter un post provocatorio, chiaramente mirato ad attaccare i quattro grandi avversari:

“Respinto il tentativo di Vodafone, TIM, Wind Tre e Fastweb per non rimborsare gli utenti dopo mesi e mesi di fatturazione a 28 giorni! Magari è arrivato il momento di restituire quanto è stato preso ingiustamente?”

Iliad contro tutti, insomma! Benedetto Levi dichiara, quindi, che le società debbano rimborsare i propri utenti e rivendica l’importanza della trasparenza che le società devono avere nei confronti degli utenti.

Orario smartphone errato

Orario sbagliato per colpa di Iliad. Ebbene sì, l’orario mostrato sullo schermo del telefono si basa sui dati ricavati dalla rete telefonica cui si è connessi, che detta così i tempi del funzionamento del dispositivo ed evita che si creino problemi nella registrazione dell’orario di inizio e fine chiamata.



Orari arretrati a fine chiamata, quando il sistema deve calcolare la tempistica della telefonata e allineralo con l’orario di inizio: è questo il problema rilevato da molti utenti, indipendentemente dal tipo di device (iOS o Android). Dopo numerose segnalazioni il problema è stato risolto.
Come risolvere il problema in futuro? A tal proposito esistono due soluzioni accedendo nell ‘Impostazioni del telefono’:
  1. Accedere alla sezione orario e modificare manualmente il fuso orario del telefono;
  2. Riavviare lo smartphone e l’orario si ripristinerà.

articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com