Motori Sport Tecnologia

Formula 1 diretta GP di ABU DHABI: migliori siti streaming F1 GRATIS

Formula 1 diretta: migliori siti streaming F1 GRATIS

Formula 1 diretta, sei anche tu un grande appassionato di F1 ma per un motivo o per un altro non hai un abbonamento a Sky o non hai la possibilità di utilizzare Sky per vedere le prove o le gare che ti interessano? Non preoccuparti, con questo articolo, con il solo scopo informativo, abbiamo l’obiettivo di fornirti delle ulteriori opzioni gratuite per poterti godere lo spettacolo a 4 ruote.

In Italia ci sono decine di migliaia di appassionati di questo sport adrenalinico che non si perdono neanche una gara.Sicuramente non popolare come il calcio, la F1 si difende comunque bene a visibilità, grazie al supporto di Sky che ne trasmette in contenuti in esclusiva.

Migliaia di sponsor importantissimi, ingenti investimenti da parte delle case automobilistiche (costruttori), diverse piste in giro per il mondo passate in rassegna. Una copertura planetaria con circa 20 milioni di appassionati solo sui social. Eppure non sempre tutti riescono o hanno la possibilità di vedere questo sport in tv e cercano metodi alternativi per seguirlo in streaming: Formula 1 diretta, nei prossimi paragrafi diamo qualche dritta per capire dove vederla.


🚨 ATTIVA ORA LA MIGLIORE VPN SUL MERCATO PER GUARDARE IN SICUREZZA QUALSIASI SITO DI STREAMING (3 MESI GRATIS): CLICCA QUI 




Formula Uno GP ABU DHABI diretta: dove vederla

In primis abbiamo Sky, che anche nel 2023 ne detiene i diritti di trasmissione in esclusiva e trasmette sul suo canale 207 (Sky Sport F1) in HD e con una telecronaca della gara super avvincente del buon Marc Genè. Sempre con riferimento a quest’anno, è possibile vedere 4 Gran premi in diretta su TV8 con diritti “sub-appaltati” da Sky (GP d’Italia, GP degli Stati Uniti, GP del Messico, GP del Brasile) e i restanti 17 in differita.

Per quanto riguarda invece la RAI, sappiamo che nel 2023 trasmetterà solo il GP d’Italia. TV8 e la RAI come sapete sono visibili gratuitamente in TV, mentre Sky, compreso lo streaming di Sky funziona tramite abbonamento.



Migliori siti streaming F1 GRATIS

Verstappen  e Perez, le due Redbull, quest’anno si stanno confermando grandi protagonisti di ogni GP. Per i veri appassionati è un piacere vedere certe prestazioni sull’asfalto. Al di là del tifo che ognuno possa avere, c’è una cosa però che accomuna tutti, la volontà di non perdersi una gara. E visto che molti italiani preferiscono cercare scorciatoie rispetto al normale utilizzo di Sky, ecco di seguito alcuni “siti famosi” e funzionanti di streaming per la F1.

Attenzione, prima però, premessa importante! NozamaLab non intende in alcun modo stimolare la pirateria e l’utilizzo di siti che trasmettono gare di F1 senza averne i regolari diritti. I diritti in esclusiva per la trasmissione della F1 appartengono a Sky e non sappiamo come e perché certi siti online riescano a fare quello che fanno. Su quest’ultimo dettaglio noi rimaniamo sempre con il beneficio del dubbio ma vi sconsigliamo di utilizzarli, poiché probabilmente poco leciti. Le informazioni che condividiamo sono solo a scopo informativo.



Starlive xyz F1

Starlive.xyz (link al quale è anche accessibile il sito) è il portale di streaming sportivo gratuito più utilizzato in Italia. Ogni mese una cifra compresa tra i 3  e i 4 milioni di utenti visitano il sito dall’Italia per guardare una vasta gamma di sport senza abbonamenti di nessun tipo. Tra i più gettonati vi è il calcio con la Serie A e la Champions League e i motori, con la Formula 1, appunto.

Trattandosi di siti gratis e spesso poco affidabili, nonostante la notorietà, sappiate che potrete riscontrare malfunzionamenti nel caricamento delle pagine, possibili blocchi e buffering, anche se di norma, gli utenti che lo utilizzano spesso riescono ad apprezzare il “servizio” con continuità.

Skystreaming F1

Skystreaming è solitamente utilizzato dagli utenti per vedere il grande calcio a costo 0. Conta circa 600 mila visitatori unici al mese (dati Similarweb) e trasmette le principali competizioni di Serie A, partite internazionali e i più importanti GP di Formula 1 e la Moto GP.

L’utilizzo del sito è molto semplice e facilmente navigabile, inoltre non richiede alcuna registrazione per la fruizione dei contenuti. Molto ambiguo il logo del sito… praticamente identico a quello di Sky Sport ma con molta probabilità non autorizzato. Ad ogni modo, tra i problemi più frequenti riscontrati vi sono innumerevoli pop-up e pop-under di pubblicità invasiva durante i primi passi di navigazione sul portale web.



Pepperlive F1 streaming ita

Anche Pepperlive trasmette una grandissima quantità di sport in streaming gratis. Come sempre, visto che è sport Nazionale, al primo posto viene trasmesso calcio… ma subito dopo Formula 1, basket, Moto GP e tennis, con tanto di telecronache in italiano (cosa non scontata per siti di questo tipo).

Quasi 2 milioni di italiani lo visitano ogni mese e beneficiano dei servizi di streaming F1 andando ovviamente in contro a piccole noie come buffering e pubblicità invasiva, questo il prezzo invisibile da pagare per poter utilizzare siti del genere che alla fine comunque sconsigliamo ma vi riportiamo nell’articolo poiché molto famosi e funzionanti per il loro “scopo”.


🚨 ATTIVA ORA LA MIGLIORE VPN SUL MERCATO PER GUARDARE IN SICUREZZA QUALSIASI SITO DI STREAMING (3 MESI GRATIS): CLICCA QUI 


Leggi anche: soloper pro password | Altadefinizione nuovo indirizzo | Lista canali Veezie | eurostreaming nuovo indirizzo film

Rischi di utilizzo di siti illegali per vedere eventi sportivi (Formula 1 diretta)

Come già anticipato il nostro consiglio è di stare alla larga da questa apparente scorciatoia per vedere la F1 gratis. Fino alla chiusura di questi siti sappiate però che è un’opzione che continua ad esistere.

Formula 1 diretta, Sky rimane l’opzione più adeguata e facilmente percorribile con un piccolo investimento. Ad ogni modo, la scelta è vostra, qualora vogliate utilizzare i siti sopra citati vi invitiamo però prima a verificare in quali rischi ci si possa imbattere per l’utilizzo di siti poco leciti che trasmettono sport, potete leggere un articolo su questo argomento qui. Detto ciò, buona Formula Uno a tutti, anche quest’anno il divertimento non mancherà.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com