Tecnologia

Disattivare le notifiche dei gruppi su Whatsapp: ecco come fare

Disattivare le notifiche di gruppo Whatsapp

Come disattivare le notifiche dei gruppi su Whatsapp? Diciamocelo: da quando WhatsApp ha introdotto le chat di gruppo, per ogni evento da organizzare nascono nuovi gruppi. “Capodanno 2022”, “Regalo Laurea Alberto, “Partita Calcetto” sono solo alcuni esempi. E si finisce per essere sommersi da notifiche, soprattutto se il gruppo è di grandi dimensioni. Come risolvere?

Disattivare le notifiche di Gruppo WhatsApp è semplice, sia che si tratti di iPhone o di smartphone Android. Basta seguire la nostra semplice guida!

Silenziare un gruppo Whatsapp su Android

Se possedete uno smartphone con sistema operativo Android, per silenziare un gruppo dovete innanzitutto aprire la lista delle chat e trovare quella che desiderate “mutare”. A questo questo punto selezionatela tendendo premuto il dito, sino a che non comparirà nella barra verde in alto un altoparlante sbarrato: selezionatelo per decidere per quanto tempo tenere silenziato il gruppo (8 ore, 1 settimana, 1 anno). E’ inoltre possibile selezionare l’opzione “mostra notifiche” per potere comunque vedere apparire (e non sentire) una notifica quando un membro del gruppo scrive un messaggio.


Altro modo per silenziare un gruppo WA consiste nel cercare il gruppo nella lista chat e cliccarci sopra. Aperta la chat, basta cliccare sul nome del gruppo per aprire un menù dove è presente l’opzione “silenzioso” (con lo switch).

Se invece le notifiche dei gruppi proprio non le soffrite, è possibile silenziare tutti i gruppi in un sol colpo. Basta selezionare dalla schermata principale di WhatsApp i tre pallini in alto, cliccare su “impostazioni” e selezionare “notifiche”. Arrivati a questo punto basta selezionare “silenzioso” e “nessuna vibrazione” per vivere nella pace dei sensi.

Leggi anche: streamingcommunity nuovo indirizzo | Tariffa Iliad mobile più economica | canali veezie

Silenziare un gruppo WhatsApp su iPhone

Su iPhone per silenziare un gruppo è necessario aprire la lista delle chat, trovare quella che si desidera mutare e trascinarla verso sinistra. A desta compariranno le opzioni “archivia” e “altro”: cliccate su “altro” e subito dopo selezionate silenzioso, decidendo anche qui per quanto tempo (8 ore, 1 settimana, 1 anno).


Silenziare tutti i gruppi dal vostro iPhone è semplice e veloce: basta cliccare in basso su “impostazioni”, selezionare “notifiche” e deselezionare “mostra notifiche” sotto alla voce “notifiche gruppi”.

Riassumiamo i passaggi caratteristici per ogni tipologia di smartphone.

Disattivare le notifiche dei gruppi su Whatsapp per ogni smartphone

Per disattivare le notifiche dei gruppi su WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp: Avvia l’app WhatsApp sul tuo dispositivo.
  2. Vai al gruppo: Seleziona il gruppo per il quale desideri disattivare le notifiche.
  3. Tocca il nome del gruppo: Nella parte superiore della schermata del gruppo, tocca il nome del gruppo per accedere alle impostazioni del gruppo.
  4. Impostazioni del gruppo: Scorri verso il basso nella schermata delle informazioni del gruppo per trovare l’opzione “Impostazioni del gruppo” e toccala.
  5. Notifiche del gruppo: Nella sezione “Notifiche del gruppo”, troverai diverse opzioni relative alle notifiche del gruppo.
  6. Disattiva le notifiche: Per disattivare le notifiche del gruppo, deseleziona l’opzione “Notifiche del gruppo”.
  7. Salva le impostazioni: Una volta disattivate le notifiche, assicurati di salvare le impostazioni.

Ora, non riceverai più notifiche per quel gruppo specifico su WhatsApp. Tieni presente che potrai sempre consultare i messaggi quando desideri aprendo l’app, ma non sarai disturbato dalle notifiche. Questi semplici passaggi ti consentiranno di gestire le notifiche dei gruppi su WhatsApp in modo efficace, migliorando la tua esperienza utente.

E voi, in quanti schiavi dei gruppi WhatsApp? Se questa guida vi è piaciuta e vi è servita, fatecelo sapere!


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com