internet Lavoro

Nicola Sangiorgi: come diversificare il business con il digital marketing

Nicola Sangiorgi

Il digital marketing ormai non è più una novità, eppure molte aziende non hanno ancora capito la grande potenzialità di questo insieme di strumenti che hanno completamente rivoluzionato il modo di fare business.

Ne parliamo con Nicola Sangiorgi, imprenditore digitale bresciano che negli ultimi anni ha sostenuto migliaia di aziende italiane grazie alla sua All Service Web Agency.

Nicola Sangiorgi: quanto è importante oggi il digital marketing?

L’obiettivo di qualsiasi attività commerciale è ottenere il maggior numero possibile di clienti. Il marketing è la chiave per attirarli e generare contatti, perché offre grandi possibilità di diversificazione.

Le aziende più esperte inizieranno a fare affidamento esclusivamente sul marketing digitale nel 2023. Il motivo è semplice. Siamo entrati saldamente nell’era digitale nel 2020. La pandemia di COVID-19 ci ha costretti a farlo. E questo ha fatto sì che anche le aziende passassero al modello digitale in modo che potessero sopravvivere.

Questo rapido passaggio ha fatto capire loro che il digitale è produttivo ed economico. L’importanza del digital marketing risiede nel fatto che fornisce molteplici soluzioni innovative. E le aziende continueranno a sfruttare questa tendenza il prossimo anno.

Con All Service Web Agency di Nicola Sangiorgi come aiuti le aziende?

In moltissimi modi e offrendo tantissimi servizi fondamentali per il successo di un business online.

  • Supportiamo gli imprenditori a redigere piani di marketing strategico e piani editoriali sui vari canali di social media;
  • Ottimizziamo il loro sito internet in chiave SEO, in modo da posizionarsi nelle prime ricerche di Google;
  • Se non ne hanno uno, realizziamo siti internet e siti e-commerce per loro;
  • Pianifichiamo e realizziamo advertising online;
  • Realizziamo contenuti video, anche con droni o video animati
  • Realizziamo contenuti grafici compreso il servizio di stampa
  • Offriamo infine servizi di remarketing per la gestione, l’ottimizzazione e la fidelizzazione del portfolio aziendale

Prima ci parlavi di diversificazione. Come il digital marketing ha permesso a Nicola Sangiorgi di diversificare i suoi business?

Si è esatto. La diversificazione è fondamentale per ogni business.

Con la mia azienda oggi posso dire che grazie alle lead generation fatte su Facebook ed Instagram, siamo diventati un’agenzia multiservizii in cui non solo ci occupiamo di consulenza web ma anche di noleggio auto; sono infatti partner di un colosso di settore quale Unipol Rent e sempre attraverso le lead e le sponsorizzazioni sui social vendo pannelli solari tramite i miei siti web ed in particolar modo tramite gli stores che ho lanciato.

Grazie a questa strategia ora ho quella stabilità economica che ho sempre cercato di raggiungere. I miei obiettivi senza il digital marketing non sarebbero mai stati raggiunti.


articoli correlati

Settore retail significato

NozamaLab.com

Come fare soldi online a 50 anni: strategie realmente efficaci

NozamaLab.com

Come fare soldi online a 60 anni: i migliori metodi

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

Vincere soldi veri giocando gratis: come fare? Metodi e consigli

NozamaLab.com

Quanto conta il voto di laurea? L’opinione comune vs la realtà

NozamaLab.com