Lavoro Shopping

Oggetti d’arte: la ceramica dipinta a mano di Rocco Lancia

Oggetti d’arte: la ceramica dipinta a mano di Rocco Lancia

L’arte (si sa) ha tante forme. E l’arte contemporanea è uno dei generi artistici capaci di esprimersi in molti aspetti, in tantissimi luoghi. Non solo attraverso le mostre, gli eventi, le pitture estemporanee.

Possono esserci oggetti preziosi, tangibili e di grande pregio. Ideali da avere in casa, preziosi come regalo di Natale, sono forse tra i regali più originali. È il caso delle tazzine da caffè in pura ceramica dipinte a mano da Rocco Lancia, artista contemporaneo della zona di Frosinone.

Ideali da tenere in casa, ottime da regalare, sono davvero iconiche. E lo sono ancor di più perché Rocco Lancia non si limita a dipingerle, ma prova a raccontare delle storie, unendo immagini iconiche al momento del caffè, uno dei momenti più apprezzati della nostra quotidianità.

Le tazzine da caffè dipinte a mano sono oltre ai quadri online tra gli oggetti di un e-commerce originale e forse unico nel suo genere. Tanti i prodotti: quadri, t-shirt, tazzine, mascherine, etichette da vino e da birra e molto altro ancora.

L’e-commerce è anche un’occasione per portare l’arte ovunque, come dovrebbe essere sempre, in ogni società che si rispetti. Rocco Lancia ha fatto da sempre della propria arte contemporanea un veicolo potente ed efficace di messaggi chiari e molto netti. Il suo dipingere, dai tratti decisi e dai colori vivaci non è mai fine a sé stesso. È sempre qualcosa che va oltre le forme apparenti e di effetto. È un modo di raccontare un mondo, una realtà, una storia.

La storia è quella di chi con la passione e uno smisurato amore per la cultura vuole fare in modo che anche attraverso gli oggetti che utilizziamo quotidianamente possa esserci qualità, delicatezza, cultura, arte.

Questi gli obiettivi principali di un artista che nel corso degli anni ha saputo affermarsi, crescendo di volta in volta in espressioni sempre nuove. Le sue mostre, molto seguite, gli eventi offline e online, fanno di Rocco Lancia uno degli artisti contemporanei più apprezzati, in Italia e all’estero, soprattutto in Francia, dove lo stesso Rocco ha vissuto molti anni, prima di rientrare nella zona di Frosinone, dove risiede attualmente.

Nato a Roma, trasferitosi a Parigi in giovanissima età, Rocco Lancia ha lavorato come sceneggiatore per il cinema insieme al premio oscar Dante Ferretti. Ha collaborato con l’accademia delle belle arti di Roma, dove ha studiato lui stesso, ha realizzato installazioni, mostre ed eventi tra i più apprezzati nel mondo dell’arte contemporanea. Molti progetti, tanta carne al fuoco proprio per dire e per dirci che l’arte può essere ovunque e rappresenta da sempre uno dei veicoli principali per chi vuole valorizzare la nostra cultura e il nostro sapere.

Per conoscere questo artista non resta che visitare il suo sito online. Scopriremo un mondo fatto da mille sfaccettature e troveremo tante idee da regalare.


articoli correlati

Video completo dell’attentato a Trump in Pennsylvania

NozamaLab.com

I benefici di un servizio energetico trasparente e flessibile

NozamaLab.com

Borse da giorno: guida alla scelta

NozamaLab.com

IKEA appuntamento arredatore: come funziona, tempistiche e risultato

NozamaLab.com

Quali sono i multipli di 6 da 1 a 100?

NozamaLab.com

Quanto costa ingaggiare un nano? Prezzi 2024

NozamaLab.com