Tecnologia

Dentisti, come la tecnologia migliora il sorriso

dentisti tecnologia smile design

Quando si tratta di avere un bel sorriso, la tecnologia può svolgere un ruolo importante.

L’invecchiamento è una parte naturale della vita di uomini e donne, ma ciò non significa che sia sempre piacevole. Se sei preoccupato di perdere il tuo aspetto giovanile, sappi che non sei solo. Per fortuna, con le nuove tecnologie è possibile eliminare i segni del tempo anche senza andare sotto i ferri o sottoporsi a un lifting.

Stiamo parlando dello Smile Lift, una nuova tecnica eccellente per restituire bellezza e funzionalità al tuo sorriso.

Molti fattori fanno sembrare i nostri sorrisi più vecchi con l’età. I denti diventano opachi e scuri con il tempo e lo smalto sviluppa sottili crepe, che possono macchiarsi nel tempo. Le labbra assottigliate coprono i denti, risultando in un viso sdentato. Inoltre, la mancanza di denti o finestre nel tuo sorriso rende il tuo sorriso naturale sgradevole o poco attraente.

Ma in che modo la tecnologia migliora il sorriso? Scopriamo le nuove tecniche per il ringiovanimento del viso e della bocca.

Cause e rimedi dell’invecchiamento dei denti

Con l’avanzare dell’età, i denti tendono a strofinarsi e a consumarsi naturalmente, causando il collasso del viso. Il collasso facciale è la diminuzione della distanza tra il mento e il naso. Il collasso facciale è anche associato all’età, quindi può farti sembrare più vecchio.

Non devi essere anziano per mostrare i segni di un sorriso che invecchia. Digrignatori di denti professionistici o persone con denti naturalmente piccoli possono sembrare avere un collasso facciale correlato all’età, in giovane età.

Per fortuna, uno Smile Lift può essere eseguito su un paziente di qualsiasi età. Uno Smile Lift è il processo di ripristino dell’aspetto giovanile del tuo sorriso attraverso una o più procedure di odontoiatria estetica, come faccette dentali, corone in porcellana, incollaggio dentale, impianti dentali e sbiancamento dei denti.

L’articolo di Dentalpharma sul costo delle faccette dentali spiega quali sono alcuni dei vantaggi di questi strumenti che in poco tempo migliorano lo stato dei denti dando anche un’estetica migliore e più luminosa al sorriso.

Ma oltre allo Smile Lift, per migliorare la salute e l’estetica del viso può aiutare lo Smile Design. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Migliorare l’estetica del viso con lo Smile Design

Il design del sorriso, o Smile Design, altro non è che il processo attraverso il quale il dentista pianifica e realizza il sorriso desiderato di un paziente.

A volte si tratta semplicemente di correggere alcune imperfezioni dei denti di cui potresti sentirti imbarazzato. Forse stai invecchiando e i tuoi denti si scheggiano o hai notato che iniziano a scolorirsi.

Indipendentemente dalla tua situazione, il design del sorriso è una procedura che può ripristinare completamente la salute e l’aspetto dei tuoi denti indipendentemente dal loro stato originale. Mentre potresti prendere tutte le misure preventive di igiene orale necessarie per una bocca sana, a volte non è abbastanza. E quando qualcuno non è felice del proprio sorriso, sorride di meno, il che può influire sulla sua autostima e sulla qualità della vita.

L’obiettivo dei dentisti che si occupano di Smile Design è quello di personalizzare e pianificare il design del sorriso, dando al paziente tutta l’attenzione che merita invece di una soluzione generica. E poiché anche i denti che hanno un bell’aspetto funzionano correttamente, è importante apportare modifiche per migliorare la funzione e la struttura del tuo sistema masticatorio per migliorare anche il loro aspetto. Il design del sorriso è progettato per ridurre al minimo il numero di appuntamenti e massimizzare i risultati. Con un piano completo, l’accento è posto sulla visibilità, l’allineamento, la forma, la posizione, le dimensioni e il colore dei denti, in base anche alle priorità della persona.


articoli correlati

Come bloccare un contatto su iPhone: il metodo

Veronica Mandalà

Come diventare un nomade digitale

NozamaLab.com

Samsung Galaxy F in ritardo: ancora lavori in corso

Fabio Lo Verde

Tutte le nuove emoji in arrivo a luglio 2019

NozamaLab.com

Amazon: tra poco potrai vedere i prodotti in 3D. Ecco di cosa si tratta

Gabriele Muraro

Tracciare la spedizione con Siri: l’ultima novità di iOS

Veronica Mandalà

OPPO K1: svelato il nuovo smartphone dell’azienda. Caratteristiche e prezzo

Alessandro Sieve

Quanto costa riparare Google Pixel 3 e Pixel 3 XL? Prezzi troppo alti

NozamaLab.com

Come fare un Giveaway su Instagram: guida completa

Gabriele Muraro

Living Hope Ministries: l’app che vuole “convertire” i Gay. È polemica

Veronica Mandalà

Cheerz.com: stampa le foto a te più care e ricevile a casa grazie a un’app

NozamaLab.com

Nuove offerte 5G: le migliori proposte di Tim, Vodafone e Wind

Veronica Mandalà