Economia Shopping Tecnologia

Black Friday cosa comprare? Consigli per il 2021. I prodotti sui cui risparmiare di più

Black Friday cosa comprare

Black Friday cosa comprare? Anche tu ti stai facendo questa domanda? Hai bisogno di consigli? Vuoi qualche aiuto? Stai cercando alcuni prodotti specifici o alcune categorie di prodotto nelle quali risparmiare? Bene, sei nel posto giusto. Prima di acquistare qualunque cosa, è bene informarsi sui brand che faranno più sconti in questo periodo e sulle tipologie di prodotto sui cui puntare maggiormente in termini di risparmio.

Il Black Friday ufficiale si terrà venerdì 26 novembre 2021 ma dalla metà di novembre alla metà di dicembre potremo assistere ad una continuità di offerte davvero interessanti, soprattutto per grosse aziende o marchi di vendita al dettaglio. Prima di mostravi dove scovare le offerte più interessanti e i vari link da tenere d’occhio in questi giorni, partiamo dai consigli base, come comportarsi e cosa aspettarsi da questo Black Friday? Vediamo, buona lettura.

Black Friday Consigli

Il Black Friday è una festa consumistica made in USA diffusasi col tempo in ogni dove. Si tratta del venerdì successivo al Giorno del ringraziamento, che si celebra appunto il quarto giovedì di novembre. Per noi consumatori, come ogni anno è una grande opportunità di risparmio sull’acquisto di numerosi prodotti in vista del Natale. Noi risparmiamo e le aziende fatturano di più, siamo tutti d’accordo. Ebbene, è opportuno stare attenti prima di fare acquisti sulla veridicità di un’offerta o meno. L’ideale sarebbe tracciare i prezzi nel tempo di un determinato prodotto che ci interessa per capire se lo sconto sussiste effettivamente o meno.

Vi possiamo consigliare alcuni siti per far ciò: CamelCamelCamel, è uno dei comparatori di prezzo più efficaci che esistano, specialmente per quanto riguarda Amazon e soprattutto mostra uno storico per sapere quando ha toccato la valutazione più bassa nel corso dei mesi e delle offerte.

Vi ricordiamo inoltre che è possibile ricercare sul web:

  • Raccoglitori di coupon
  • Servizi di acquisto con Cashback come BestShopping
  • Comparatori di eCommerce come Trovaprezzi o Idealo, molto utili.

In questi giorni sarà possibile trovare sconti e offerte praticamente ovunque. Grandi siti di eCommerce, rivenditori orientali, supermercati, compagnie aeree e digital stores sono i luoghi in cui trovare le migliori occasioni di risparmio. Guardiamo più nel dettaglio i principali marchi che offrono sconti.


Black Week su Amazon dove trovare gli sconti

settimana del black friday Amazon
Screen fatto sulla pagina di Amazon dedicata alle offerte Black Friday

Tra le offerte più importanti in questo periodo troviamo la pagina Amazon dedicata alla settimana del Black Friday. Dal 19 al 26 novembre il sito di eCommerce più grande e famoso al mondo raccoglie su una pagina speciale tutte le offerte targate Black Friday, con la possibilità di risparmio fino al 50%.

Ecco la pagina dedicata alla settimana del Black Friday di Amazon ➡️ https://amzn.to/3r5MwH7

Nella pagina indicata ci sono tutti i prodotti in sconto divisi per categorie. In particolare vi segnaliamo tra le categorie più interessanti nelle quali trovare sconti:

Schermata 2021-11-24 alle 12.32.07
Disponibile qui: https://amzn.to/3oWHE4r

Categorie prodotto in cui cercare articoli sotto-costo

Ma se dovessimo scegliere le migliori categorie prodotto in cui cercare offerte? Sono 5 e corrispondono anche alle categorie merceologiche più popolari:

  • Elettronica (comprendente anche cellulari e accessori)
  • Moda
  • Casa e Cucina
  • Videogiochi
  • Cuffie, Speaker e Musica

Queste categorie, indipendentemente dai rivenditori, riservano sempre le offerte maggiori e migliori, dunque state attenti nella vostra attività di scouting per le offerte che più vi interessano. Detto questo passiamo oltre e scopriamo tutte le altre famosissime aziende che stanno facendo offerte incredibili in questi gironi.


Black November Mediaworld: cosa comprare

black friday mediaworld
Screen fatto dal sito ufficiale Mediaworld

A proposito di elettronica, Mediaworld ha annuciato il “Black November” con offerte disponibili fino al 29 novembre.

Questa è la pagina ufficiale Mediaworld dedicata agli sconti: https://www.mediaworld.it/offerte/black-friday

Mediaworld è uno dei più grossi rivenditori di elettronica in Italia e non solo. Di particolare interesse sono gli sconti del 15% su tutti i notebook e desktop gaming, le offerte su computer, telefonia, su televisori e grandi e piccoli elettrodomestici.

Black Friday Unieuro

black friday unieuro

Grande concorrente in Italia di Mediaworld è sicuramente Unieuro sul settore elettronica. Avrete senza dubbio già sentito parlare della grande promo “Manà Manà” in occasione del Black Friday Unieuro. Sconti davvero importanti su televisori, smartphone, piccoli e grandi elettrodomestici fino al 25 novembre, offerte precedenti al vero Black Friday che si terrà poi il giorno seguente. Fino al 28 novembre si susseguiranno poi offerte esclusive solo online, dal loro shop digitale ufficiale.

Questa è la pagina Unieuro dedicata alle offerte Manà Manà: https://www.unieuro.it/online/manamana-black-friday/

Anche in questo caso il nostro consiglio è di focalizzarsi sull’elettronica e vedere le differenze con Mediaworld su singolo prodotti di vostro interesse.


Black Friday Nike

Dopo l’elettronica il settore moda è quello più ricercato in termini di sconti e offerte per il Black Friday e non solo. Nike propriamente attenderà il giorno esatto del Black Friday per mostrare qualche sconto speciale, ad ogni modo con la scusa della Black Week tantissimi rivenditori autorizzati del brand avranno modo di vendere prodotti Nike sottocosto.

Black Friday cosa comprare in ambito moda? Per quanto riguarda Nike vi segnaliamo i seguenti link dai quali aspettarsi offerte e sconti esclusivi:

Ricordiamo inoltre per gli studenti la possibilità di acquistare prodotti con il 10% di sconto.

Black Friday JD Sports

Tra i rivenditori più importanti di Nike e di altri tantissimi marchi di abbigliamento sportivo famosi troviamo JD Sports. Adidas, Nike, Puma, Jordan, Lacoste, Champions, Vans, Armani e Under Armour sono solo alcuni dei numerosi marchi rivenduti da JD Sports.

A tal proposito vi segnaliamo la seguente pagina dedicata alle offerte  di JD Sports: https://jd-sports.mtpc.se/2525581

Passiamo ad altri importantissimi rivenditori in ambito moda.


Black Friday Zalando

Zalando, grandissimo rivenditore di abbigliamento in Italia e in UE, quest’anno al posto che il Black Friday sta lavorando sulla Cyber Week, allungando la settimana di sconti fino al famoso lunedì dopo il Black Friday, il Cyber Monday. Ecco quindi dove trovare tutte le offerte aggiornate di Zalando relative alla Cyber Week con sconti fino al 70% su alcuni articoli: Visualizza qui la pagina.

Black Friday Swappie

Black Friday cosa comprare per quanto riguarda la telefonia? Se è arrivato il momento anche per te di cambiare smartphone, sicuramente avrai beneficio nel visualizzare le offerte che ha preparato Swappie per questo Black Friday. In particolare quest’ultimo è un rivenditore di iPhone ricondizionati di elevata qualità. Tutto accade in concomitanza del Black Friday Apple che ha annunciato giorni di shopping di fuoco dal 26 novembre al 29 novembre.

La Black Week di Swappie in particolare durerà fino al giorno del Black Friday ufficiale (26 novembre) e offrirà la possibilità a chiunque di cambiare iPhone senza doverne comprare uno nuovo di zecca. Spedizioni in 1-3 giorni lavorativi, 12 mesi di garanzia e la possibilità di reso gratuito fino al 6 gennaio.

Potete visionare qui le offerte Black Week di Swappie: https://swappie.com/it/black-friday/

Leggi anche: iPhone 13 in sconto, andamento del prezzo degli smartphone nel tempo.

Black Friday compagnie aeree

Ricercatissime durante il Black Friday anche le occasioni di volo per dei viaggetti last-minute a poco costo. Ebbene, molte compagnie aeree aderiscono al Black Friday con sconti lampo. Cercare manualmente offerte specifiche può essere infruttuoso a volte ed ecco perchè vi consigliamo di farvi aiutare da siti come Skyscanner o eDreams o BestShopping per trovare voli a poco prezzo.


Conclusioni

Black Friday cosa comprare? Ora dovreste finalmente avere le idee più chiare su quali categorie di prodotto puntare e sopratutto quali rivenditori scegliere. In materia di risparmio il nostro consiglio più prezioso rimane sempre quello di utilizzare un servizio di cashback per ottenere sconti immediati su qualsiasi tipo di spesa che andrete ad effettuare durante il Black Friday 2021. Per il resto divertitevi e fatevi largo tra tutte le offerte che vi abbiamo segnalato, buono shopping!


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com