Lusso Shopping Tecnologia

iPad Pro migliore di un Macbook? Dove si sta spingendo Apple?

ipad pro migliore di macbook

Il primo iPad mai creato era qualcosa di innovativo, ma in confronto ad ora… iPadOS 13.4 i tablet Apple supporterà mouse e trackpad e si pensa ad una possibile collissione di qualità con Macbook.

Cosa è meglio comprare il nuovo iPad che mi fa anche da computer o il classico Mac, ad oggi potrebbe convenire di più l’iPad per qualità prezzo. Vediamo.

Con l’aggiunta del supporto a trackpad e mouse, l’iPad Pro può essere considerato a tutti gli effetti una sorta di computer super-portatile pensato per la produttività.



Differenze iPadPro e Mackbook

Processori A12 ARM per il l’Ipad, e chip Intel per Mac. iPad Pro che offrono una GPU a otto core e 6 GB di RAM, prestazioni incredibili.

Display retina, sia per gli ultimi iPad Pro che i MacBook, colorazioni simili. iPad dotati di tecnologia ProMotion, schermo Liquid Retina a 120Hz e una luminosità superiore (600 nit contro 500 nit). iPad Pro con schermo touch e grande flessibilità, con Apple Pencil per scrivere appunti e per disegnare.

Fotografie, per i MacBook webcam da 720p, per gli iPad Pro, fotocamera frontale con tecnologia Face ID non presente sui Mac, scanner LiDAR  e tante altre funzioni.

Connettività, iPad Pro batte MacBook: Wi-Fi scontato per entrambi, iPad con GPS e connessione LTE sui alcuni modelli, sempre super connessi.

Abbiamo dunque ripreso alcuni punti di iPhoneItalia, il magazine specializzato Apple in Italia e che dire, siamo d’accordo, voi cosa ne pensate? Sembrerebbe che comprare un iPad Pro possa essere più funzionale rispetto ad un Macbook. anche i prezzi lo dicono: 800-1000$ per iPad Pro, contro 1500-3000$ per Macbook semplice o Pro. A voi la scelta finale.


articoli correlati

Samsung Galaxy F in ritardo: ancora lavori in corso

Fabio Lo Verde

Truffa Play Store: 8 app che devi cancellare subito

NozamaLab.com

Nokia 106: il cellulare con batteria che dura un mese torna di moda. Eccolo

NozamaLab.com

Hai competenze tech? Ecco i lavori più retribuiti

NozamaLab.com

Netflix e Youtube hanno abbassato la qualità dei video: Ecco il MOTIVO

NozamaLab.com

Schermo OLED vs LCD vs AMOLED: qual’è la differenza?

NozamaLab.com

Mi AirDots vs AirPods Apple: Xiaomi sforna la variante economica

NozamaLab.com

Whatsapp: ecco come registrare videochiamate. [Il trucco nascosto]

NozamaLab.com

Google perde 10 milioni $ per errore: stagista lancia finto banner pubblicitario

Veronica Mandalà

Samsung The Wall 8K: uno schermo… psichedelico!

Filippo Carli

iPhone 12: i nuovi modelli senza notch e senza sensore sotto lo schermo

NozamaLab.com