Economia Lusso Tecnologia

Bezos ha venduto azioni Amazon per 3,4 miliardi $. Ecco il motivo

bezos azioni amazon

Muoversi nel momento giusto in Borsa è importantissimo. Il patron di Amazon, Jeff Bezos, attualmente l’uomo più ricco del mondo, lo sa bene e a tal proposito ha dimostrato un grande tempismo in Borsa.

Circa una settimana prima che Wall Street raggiungesse il massimo storico, Bezos avrebbe venduto azioni della sua società per un valore 3,4 miliardi di dollari, ovvero circa il 3% della sua partecipazione.

Bene, tale mossa da lui effettuata gli avrebbe fatto risparmiare ben 317 milioni di dollari di perdite, dato che al momento, l’emergenza Covid-19 ha creato molti disagi nel panorama borsistico mondiale.

Dunque, perché Bezos ha venduto quelle azioni? Il motivo e l’obiettivo era quello di scongiurare pesanti perdite e ci è riuscito in pieno.



Si tratta di una intuizione o c’è dell’altro? La mossa di Bezos è la stessa fatta da tantissimi altri amministratori di aziende in USA, ma non sarebbe passata nessuna notizia finanziaria privilegiata atta a favorire qualcuno, dunque si tratterebbe di una buona intuizione probabilmente in vista della situazione Coronavirus.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com