Shopping Tecnologia

Smartphone 5G: conviene comprarli ora?

smartphone 5g

Conviene comprare ora uno smartphone 5G o è meglio rimanere con il proprio tanto amato 4G? vediamo un po’. In questi giorni di quarantena molte aziende hanno avuto difficoltà, mentre altre hanno continuato a brillare, come aziende di telecomunicazioni e tecnologia.

Il 5G è in processione anche in Italia e sta coinvolgendo grandi player con grandi infrastrutture come TIM, Wind, Tre, Vodafone, Iliad e Fastweb.



smartphone 5G: grandi reti e grandi performance

Attualmente il nostro 4G ha un velocità media di 1-2 Gbps (capacità di trasmissione dati), con il 5G potremo arrivare a 10 Gbps ad un massimo di 50 Gbps. Ma entro il 2025 si cercherà di arrivare a 100 Gbps con una latenza molto bassa.

Insomma livelli molto interessanti per i quali varrebbe veramente fare il passaggio. Purtroppo per i nuovi dispositivi 5G, per questioni di navigazioni globali e leggi, questi ultimi dispositivi, appunto, avranno il limite dei 2 Gbps. Dunque servono altri lavori e altro tempo affinché si possa raggiungere le vere performance di 5G. Ecco che allora la risposta vien da sé: non conviene ad oggi acquistare uno smartphone 5G se si considera la velocità di trasmissioni dati e la latenza.

In un futuro non troppo lontano, grazie al 5G saremo in grado di ottenere contenuti 4K e 8K fluidi e senza lag. Voi aspettate, noi vi terremo aggiornati quando sarà il momento giusto. Continuate a seguirci.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com