Economia Tecnologia

Netflix e Youtube hanno abbassato la qualità dei video: Ecco il MOTIVO

qualità video netflix youtube

Da qualche giorno di quarantena a questa parte non si parla d’altro. Perché Netflix e YouTube hanno abbassato la qualità dei loro video repentinamente? Cosa c’è dietro a questa notizia, ma soprattutto è vera? L’avete notato? Scopriamolo subito.

I giorni di quarantena hanno permesso a milioni di italiani di approdare sulle piattaforme in questione per passare in serenità qualche ora al giorno. Sarebbe stata la stessa Unione Europea a chiedere alle due top aziende dell’intrattenimento in streaming di ridurre la qualità dei loro contenuti. Ma perché?

Il lungo periodo di quarantena che ancora ci aspetta potrebbe danneggiare la banda di rete, facendo collassare l’intera infrastruttura mobile e fissa. Ecco spiegato il motivo. E’ qualcosa di serio che deve essere anch’esso combattuto con un abbassamento repentino della qualità e così è stato fatto.

Attenzione, l’abbassamento della qualità non ha coinvolto solo l’Italia, ma è arrivato in tutta Europa.


Le mosse di Netflix e Youtube

Reed Hastings, CEO di Netflix, Sundar Pichai, Ceo di Alphabet (Google) e Susan Wojcicki, Ceo di YouTube, si sono uniti in questo periodo e hanno deciso di muovere a tal proposito per cercare di non danneggiare la banda di rete globale. Ecco la decisione finale:

“La velocità di trasmissione dei pacchetti di dati sarà ridotto per 30 giorni, questo al fine di limitare del 25% l’impatto del traffico del sito di film e serie tv sulla rete europea, garantendo comunque un buon servizio per i clienti”. Basta 4K e al via il 480p, come standard. Cosa ne pensate di questa azione? Avete notato questa differenza?


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com