Economia Lusso Tecnologia

Cerco Casa: come fare? I migliori siti dove acquistare e affittare

Cerco casa

Se la vostra più recente ricerca su Google è “Cerco casa” allora vi farà comodo sapere dell’esistenza di alcuni importanti siti che si occupano di questo argomento. Comprare o affittare un immobile è una scelta difficile, ma la nostra tecnologia arriva in soccorso. Potreste infatti acquistare o prendere in affitto un immobile facilmente. Ecco qui.

Casa.it (cerco casa)

Il primo sito per cercare casa al quale ti suggerisco di prestare attenzione è Casa.it. Si tratta di un portale di annunci immobiliari di case in vendita e case in affitto che vengono publicati da agenzie immobiliari, costruttori e privati. Il sito presenta una gradevolissima interfaccia utente ed integra un motore di ricerca che consente di trovare casa scegliendo la città, la zona o l’indirizzo esatto. Oltre che essere un tra i migliori siti per cercare casa questo portale permette anche di calcolare il valore del proprio immobiliare e di scoprire i prezzi di vendita in zona.


Per cominciare a cercare casa con Casa.it clicca qui per collegarti al sito Internet del servizio dopodiché seleziona il tipo di abitazione che intendi trovare dall’apposito menu a tendina collocato in alto, digita la zona di riferimento, il prezzo massimo, i mq minimi e il numero dei locali dopodiché pigia sul bottone rosso con su scritto Cerca ed attendi che la pagina dei risultati risulti visibile a schermo.

CasaClick (cerco casa)

Nell’elenco dei siti per cercare casa non poteva mancare CasaClick. Si tratta di un portale in cui sono presenti annunci relativi a case in affitto ed in vendita ma anche quelli inerenti case vacanza ed immobili commerciali. All’interno del sito è poi presente un’utile sezione per calcolare e cercare i migliori mutui ed i finanziamenti più vantaggiosi ed inoltre sono disponibili un glossario e una guida completa al mondo immobiliare. CasaClick mette a disposizione degli utenti anche una newsletter periodica mediante cui è possibile restare costantemente aggiornati su tutte le ultime novità inerenti l’acquisto e l’affitto delle case.


Per cominciare a cecare casa con CasaClick clicca qui per collegati al sito Internet del servizio dopodiché indica se intendi trovare una casa in vendita oppure in affitto, specifica la regione mediante il menu collocato accanto alla voce Regione, indica la tipologia utilizzando il menu presente accanto alla voce Tipologia, specifica la fascia di prezzo e poi clicca sul bottone vede Cerca. Attendi quindi che la pagina con l’elenco dei risultai della ricerca risulti visibile a schermo.

Immobiliare.it (cerco casa)

Fra i migliori siti per cercare casa in vendita o affitto abbiamo deciso di includere anche Immobiliare.it. Parliamo del sito numero uno degli annunci immobiliari poiché è possibile trovare tantissime inserzioni sia di privati che di agenzie immobiliari. Il funzionamento del portale è davvero semplice. Dopo esservi collegati al sito attraverso un semplice browser (es. ChromeFirefoxSafari o Edge), sfruttate la scheda Seleziona provincia, comune o zona per iniziare la ricerca.


Vi basterà digitare il nome della provincia o del comune, il tipo di contratto fra vendita o affitto, la tipologia (es. appartamento, villa indipendente e così via), il prezzo massimo e la superficie minima in m². Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, cliccate su Cercaper procedere con la ricerca.

Oltre al menu Residenziale, potete utilizzare quello CommercialeNuovoStanzeTerreniAsteVacanzeEstero e Agenzie (in quest’ultimo caso è possibile trovare le agenzie immobiliari). Immobiliare.it ha come partner diversi gruppi e franchising immobiliari presenti in Italia come TecnocasaTempocasaGrimaldi Immobiliare o Toscano. Oltre al portale Internet, la piattaforma è disponibile sotto forma di app per Android e iOS.


Trovacasa.it (cerco casa)

I siti per cercare casa che ti ho già proposto non sono stai di tuo gradimento? No? Beh, allora prova ad are uno sguardo a TrovaCasa.net. Trattasi di un portale specializzato nella ricerca di immobili, in tutta Italia e anche all’estero, che consente di trovare facilmente non solo case ma anche uffici, box, stanze e molto altro ancora. Gli annunci presenti sul portale vengono inseriti dalle agenzie immobiliari, dalle imprese di costruzioni ma anche direttamente dai proprietari. Per ciascun annuncio sono inoltre disponibili i dati di contratto dell’inserzionista.


Per cominciare a cecare casa con TrovaCasa.net clicca qui per collegati al sito Internet del servizio dopodiché compila il campo collocato accanto alla voce Dove? digitando la zona relativamente alla quale intendi cercare casa, seleziona poi la regione, la provincia ed il comune, specifica il tipo di contratto utilizzando il menu collocato accanto alla voce Contratto ed indica la categoria di riferimento. Successivamente fai clic sul bottone vede Cerca ed attendi qualche istante affinché risulti visibile a schermo la pagina Web con tutti i risultai della ricerca eseguita.


Case24.it (cerco casa)

Così come suggerisce lo stesso nome anche Case24.it rientra a pieno nella categoria dei siti per cercare casa. Su questo portale puoi trovare tantissimi annunci immobiliari distribuiti su tutto il territorio italiano. A seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze puoi eseguire la tua ricerca per case, immobili, appartamenti, case e ville a schiera, case e ville indipendenti e molto altro ancora. Oltre che permettere di cercare casa il portale consente anche di inserire degli annunci. Se lo si desidera è poi possibile creare un account gratuito sul sito per avere a propria disposizione un’area riservata.


Per cominciare a cecare casa con Case24.it clicca qui per collegati al sito Internet del servizio dopodiché utilizza gli appositi menu a tendina collocati sotto le voci Cosa cerchi e Dove per specificare la tipologia della casa che intendi trovare e la zona di riferimento. Clicca poi sul pulsante verde Cerca ed attendi qualche istante affinché ti venga mostrata la pagina contenente tutti i risulti.

Vivastreet (cerco casa)

Pur non rientrando a pieno titolo nella categoria dei siti per cercare casa VivaStreet è comunque unportale abbastanza interessante in tal senso. Qualora non ne avessi mai sentito parlare sappi infatti che si tratta di un noto sito che raccoglie tantissime offerte d’ogni sorta, comprese quelle immobiliari. Per quanto concerne gli immobili è possibile trovare case in vendita, nuove costruzioni, case in affitto, B&B, camere, multiproprietà e molto altro ancora. Il sito presenta inoltre un’interfaccia utente estremamente chiara ed amichevole che ne rende il funzionamento molto semplice.


Per cominciare a cercare casa con VivaStreet clicca qui per collegarti al sito Internet del servizio dopodiché seleziona al regione di tuo interesse utilizzando l’apposita mappa collocata nella parte destra della pagina Web visualizzata. Attendi poi che l’elenco dei risultati della ricerca per gli annunci inerenti la tua ragione risulti visibile dopodiché pigia sul menu Tutte le categorie collocato in alto e seleziona Immobili. Puoi eventualmente perfezionare la ricerca sfruttando specifiche parole chiave utilizzando l’apposito campo collocato in alto a sinistra.

Kijiji (cerco casa)

Al pari di VivaStreet anche Kijiji non è propriamente un sito per cercare casa ma può comunque essere incluso in questo elenco per le interessanti opzioni che vengono messe a disposizione degli utenti per trovare un abitazione, sia in vendita sia in affitto. Kijiji è infatti un famoso portale di annunci online appartenente al gruppo eBay che integra speciali ed appositi categorie mediante cui è possibile cercare e trovare appartamenti e case vacanze in quattro e quattr’otto. Il sito risulta comprensivo di tantissimi annunci pubblicati sia dalle agenzie sia dai privati e presenta un’interfaccia utente decisamente invitante ed estremamente chiara.


Per cominciare a cercare casa con Kijiji clicca qui per collegarti al sito Internet del servizio dopodiché seleziona al regione di tuo interesse utilizzando l’apposita mappa collocata nella parte sinistra della pagina Web. Una volta visualizzata la pagina con tutti i risultai della ricerca inerenti la regione selezionata clicca sul menu collocato sotto la voce Categorie che risulta presente sulla destra e seleziona Case oppure Case Vacanze e Viaggi a seconda del tipo di abitazione che stai cercando.

Casadaprivato (cerco casa)

Come suggerisce il nome, CasaDaPrivato è un servizio online il quale permette di comprare, vendere e affittare case da privati senza provvigioni. Viene considerato da molti uno dei migliori siti per cercare case online.


Tutto quello che bisogna fare è collegarsi al sito Web utilizzando un comune programma di navigazione Internet, cliccare sui pulsanti VenditaAffittoVacanze o Stanze in base alla vostra preferenza, compilare il campo Dove stai cercando ? inserendo il nome del paese preferito e premere su Cerca per avviare la ricerca.


In alternativa, è possibile sfruttare i collegamenti rapidi di MilanoRomaBolognaFirenzeNapoli e Torino presenti in corrispondenza di Case in vendita a. Nella pagina successiva, potete affinare la ricerca utilizzando i vari menu a tendina posti sotto la sezione Raffina la ricerca. In particolare, siete in grado di scegliere fra affitto o vendita, la tipologia dell’abitazione (es. appartamenti, case indipendenti, rustici/casali e così via), la provincia e la città.

Facci sapere nei commenti se ti siamo stati utili.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com