Economia Tecnologia

Netflix 2020: la piattaforma avrà la pubblicità per aumentare il fatturato?

netflix 2020 pubblicità

Il 2020 per Netflix sarà un anno di svolta. Solitamente le pubblicità non danno troppo fastidio se non sono invasive, ma nel caso di una piattaforma che già offre un servizio premium, arrivare ad avere le pubblicità potrà creare non poco disagio a tutti i fruitori. E’ il caso di Netflix che in questo 2020 preannuncia un asso nella manica per aumentare il fatturato e ridurre il proprio rischio d’impresa.


Netflix è in perdita

Vi starete chiedendo il motivo di questa possibile introduzione di pubblicità. Beh, sappiate che gli analisti e gli investitori sono delusi dei risultati del colosso delle serie tv. Nonostante i grandi successi ottenuti da alcune serie prodotte nell’anno appena passato, i conti di Netflix sono in perdita, dunque diventa necessario aumentare per forza aumentare il fatturato.

Disney+ e Amazon Prime vs Netflix

Battere la concorrenza è la vera sfida del 2020. Disney+ e Amazon Prime, continuano ad aumentare il loro catalogo di film e serie tv, tanto da ridurre quello di Netflix agli occhi dei telespettatori e clienti. Per produrre alcuni film occorrono dei budget davvero elevati e prendersi tutto il rischio sta diventando insostenibile per Netflix. Ecco spiegato il problema in parole semplici.



Roberto Verganti, professore di Leadership e Innovation alla School of Management del Politecnico di Milano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in un’intervista:

per aumentare il fatturato Netflix è condannata a fornire nuovi servizi, magari attraverso abbonamenti premium o simili. Nel frattempo deve continuare a produrre contenuti di successo prendendo tutti i rischi necessari

Una pubblicità tradizionale in stile Mediaset e grandi editori sembrerebbe la cosa più fattibile. L’azienda al momento spende mediamente 15 miliardi di dollari in contenuti ogni anno, dunque ha bisogno di nuove idee e stimoli per stare a galla.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com