Tecnologia

Fuga di dati: scopri se la tua e-mail è stata rubata

email rubata scopri

Proprio di sicurezza informatica si parlava qualche giorno fa ma all’inizio del 2019 ci troviamo già di fronte ad un episodio che potrebbe preoccupare ben 770 milioni di utenti ed i rispettivi indirizzi e-mail. La cifra è stata comunicata da Troy Hunt, esperto di sicurezza informatica il quale racconta di aver ricevuto circa 90 GB di file ospitati sulla piattaforma di hosting MEGA.


Inizialmente all’interno della così definita COLLECTION#1 erano presenti diversi milioni di indirizzi e-mail trafugati da questa perdita di dati ed accompagnati da circa 20 milioni di password. Tutto ciò logicamente impaurisce ciascun utente del web considerando la mole di dati ed informazioni annesse alla mail di ognuno, è tuttavia possibile sapere se il proprio indirizzo di posta elettronica sia presente su uno degli oltre 2000 database presenti Online in cui vengono divulgate queste informazioni.

Fuga di dati: scoprire se il proprio indirizzo e-mail è salvo

Come anticipato nel precedente paragrafo, vi è la possibilità di risanare la propria tranquillità facendo un check online andando sul seguente sito e digitando il proprio indirizzo e-mail; una volta assicurati della correttezza della mail bisogna cliccare sul pulsante affianco ed attendere l’esito della verifica.


Qualora l’esito fosse verde significherebbe che il vostro indirizzo e-mail non è stato vittima della perdita di dati, qualora fosse rosso vorrebbe dire che la vostra mail è presente su uno degli oltre 2000 database presenti sul web. Nel caso del secondo esito, vi basterà cambiare la password, sfruttando il momento per crearne una più sicura.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com