Tecnologia

Come cambiare lo sfondo della chat whatsapp? Tutti i semplici passaggi

whatsapp sfondo

Come cambiare lo sfondo della chat whatsapp? Stanchi del solito sfondo beige per ogni chat? vorreste capire come cambiare lo sfondo della chat di whatsapp ma non sapete come? ecco a voi una piccola guida contenente i vari metodi per personalizzare ogni vostra conversazione con l’immagine che più vi aggrada.

La famosissima applicazione di messaggistica istantanea, tra le tante particolarità ha quella di possedere un altissimo tasso di personalizzazione. Tra queste, troviamo la possibilità di modificare lo sfondo delle vostre conversazioni in pochi semplici passi. Basterà infatti accedere al menù principale, toccare la voce “Impostazioni”, scegliere l’opzione “Chat” e infine selezionare la voce “Sfondo”, per poi scegliere l’immagine da usare come sfondo delle proprie chat.


Ora andremo ad analizzare i metodi per i 2 sistemi più usati al mondo:

  • Sistemi Android
  • Sistemi iOS

Come cambiare lo sfondo delle chat Whatsapp sui Sistemi Android

Per quanto riguarda i sistemi Android, dopo aver avviato l’applicazione di Whatsapp, dovrete premere sul tasto “Menù” e successivamente su “Impostazioni”. Una volta arrivati sulla schermata delle Impostazioni, vi basterà pigiare sull’opzione “Chat” e, successivamente, selezionare la voce “Sfondo”. Giunti a questo punto, dovrete selezionare una delle opzioni a disposizione tra le seguenti:

  • Galleria (l’album completo delle immagini presenti sul dispositivo);
  • Colori a tinta unita (i colori predefiniti di WhatsApp);
  • Libreria sfondi (gli sfondi predefiniti di WhatsApp).

Decisa l’opzione che più vi aggrada, vi basterà premere il pulsante “Imposta” per avere il nuovo elemento scelto come sfondo per le chat di WhatsApp.

Come cambiare lo sfondo delle chat Whatsapp sui Sistemi iOS

Ora invece andremo a spiegarvi come cambiare lo sfondo delle chat di Whatsapp per i sistemi iOS. Innanzitutto dovrete far partire l’applicazione “Whatsapp” e successivamente dovrete toccare la voce “Impostazioni”. Giunti sulla schermata delle impostazioni dovrete selezionare l’opzione “Chat” e successivamente “Sfondo Chat”. Qui, proprio come per i sistemi Android, dovrete selezionare un’opzione tra quelle che vi verranno proposte, ovvero:



  • Libreria sfondi (gli sfondi predefiniti di WhatsApp);
  • Colori a tinta unita (i colori predefiniti di WhatsApp);
  • Libreria foto (le immagini contenute nell’album Rullino del dispositivo).

Una volta deciso quale immagine, sfondo o colore utilizzare, vi basterà premere sul pulsante “Imposta” ed il gioco sarà fatto.

Nel momento in cui vorreste ripristinare lo sfondo predefinito di WhatsApp, vi basterà aprire il menù “Sfondo chat” e toccare la voce in rosso “Ripristina sfondo” posta al suo interno.

Speriamo che questa guida possa esservi stata utile e, in ogni caso, vi invitiamo darci dei commenti a riguardo. Ora che hai capito come cambiare lo sfondo della chat whatsapp, ogni problema è svanito, facci sapere nei commenti se ti siamo stati d’aiuto.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com