Economia Lavoro

Crescono gli stipendi per i neo-laureati. Ma non i posti di lavoro

Crescono gli stipendi per i neo-laureati. Ma non i posti di lavoro

Dalle ultime indagini statistiche si evince un aumento medio degli stipendi per i nostri neo-laureti, ma allo stesso tempo è diventato più difficile trovare lavoro, vediamo più nel dettaglio la questione.

Alma Laurea, consorzio che si occupa di raccogliere statistiche sulla carriera lavorativa delle persone che hanno appena conseguito una laurea, ha effettuato delle rilevazioni accessibili QUI.

Nonostante questa piccola ripresa generata, non dimentichiamoci che i prezzi sono aumentati a causa dell’inflazione. Infatti per valore nominale gli stipendi sono oggi maggiori che nel 2010, ma in realtà i giovani neo-laureati sono in grado di comprare meno beni e servizi di allora. Il potere d’acquisto dei giovani neo-laureati, per dirla in altre parole, è ancora inferiore rispetto a otto anni fa e questo è generalmente un grosso problema di evidente impoverimento della popolazione.

Da quest’anno i dati ci dicono che tre anni dopo la laurea un giovane italiano guadagna in media 1.344 euro al mese, e lavora l’84% delle volte, e dunque 1 ragazzo su 6 non ha ancora trovato un’occupazione.

Cosa ne pensate?


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Il futuro dell’intrattenimento digitale: espandere l’esperienza dell’utente

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

Aumentare profondità della voce: tecniche per migliorare

NozamaLab.com

Robert De Niro età: quanti anni ha l’attore?

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com