Tecnologia

Huawei Video: Lanciata la sfida a Netflix e Amazon

Huawei Video: Lanciata la sfida a Netflix e Amazon

E’ arrivato Huawei Video. Huawei azienda leader del panorama cinese lancia infatti un inedito sistema di streaming multimediale in Italia. Un sistema di video streaming che si mette in competizione con i mastodontici Netflix e Amazon Prime Video, già presenti nel panorama italiano. “Huawei Video” si differenzia dagli altri sistemi di streaming grazie alla sua esclusività e ai suoi servizi.

Huawei video è esclusività e sicurezza

Innanzitutto è messo a disposizione solo dei clienti “Huawei” ed “Honor” che potranno godersi i film utilizzando il loro smartphone, naturalmente pagando una quota mensile per attivare il sistema. Il prezzo richiesto dall’azienda cinese ai suoi utenti è di 4,99 euro mensili. Quindi a differenza di Netflix, che può essere utilizzato da chiunque abbia uno smartphone, per fruire del sistema di video streaming bisogna acquistare uno smartphone di casa “Huawei“.

Inoltre un altro punto che contraddistingue il sistema cinese dagli altri è la possibilità di noleggio dei film, che permette di visualizzare il materiale video per 48 ore. Se si desidera disattivare il sistema è possibile farlo in qualunque momento.

In Cina è già presente un sistema video streaming che opera attraverso abbonamento e noleggio, come accade per Netflix nel resto del mondo.

Huawei video Italia

Per il lancio in Italia, l’azienda cinese ha lavorato sodo ad una partnership di tutto rispetto, pur essendo neofita del settore nel nostro paese. Sony Pictures, Nexo Digital e Rai Com infatti sono solo alcuni nomi dei partner entrati a far parte del ambizioso progetto cinese.


Huawei si dimostra all’altezza del mercato, allargando i propri orizzonti aldilà della semplice telefonia ed è pronta a giocare nella “serie A” della tecnologia.

Chissà cosa ci riserverà in futuro, non ci resta che attendere nuove sorprese.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com