Tecnologia

iPhone SE 2 di Apple: Caratteristiche e Colore (VIDEO)

iPhone SE 2 di Apple: Caratteristiche e Colore (VIDEO)

iPhone SE è nel cuore degli utenti per la capacità di coniugare perfettamente ottime performances e un display ‘mignon’. Per questo motivo potrebbe avere un erede: si tratta di iPhone SE 2, dal notch frontale, stile iPhone X, vetro sul posteriore e forme squadrate.

Naturalmente gli utenti si aspettano per quest’anno la produzione del dispositivo, mostrato magistralmente nell’ultimissimo video concept. Per il futuro iPhone SE 2 potrebbe dotarsi di un display edge-to-edge con la simbolica tacca e una parte posteriore completamente in vetro per il supporto alla ricarica wireless Qi, con una fotocamera con singolo sensore. Il display da 4.7 pollici dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza dei sensori per il Face ID che garantirebbero la possibilità di eliminare il tasto centrale ed il Touch ID.


Nel render poi, l’iPhone viene presentato in diversi colori, tra cui oro, rosso, argento e blu. Colori che richiamano l’iPhone XR.

Il video

Apple brevetta riconoscimento facciale per l’auto

Apple non lavora esclusivamente sul fronte dei dispositivi mobile, computer tablet. Proprio così, l’azienda di Cupertino sta pensando di applicare lo strumento del riconoscimento facciale all’auto mediante impronte digitali, riconoscimento facciale o dell’iride.


Lo rivela un brevetto depositato da Cupertino nel 2017 e pubblicato da poco, il quale s’intitola System and Method for Vehicle Authorization (cioè Sistema e metodo per l’autorizzazione del veicolo) e trasforma in chiavi lo smartphone e i propri tratti somatici.

Come funzionerebbe? In parole povere, basterà portare il dispositivo con sé e verificare la propria identità tramite il suo display, dopodiché l’auto dialogherà con il telefono, accerterà l’identità dell’utente e lo riconoscerà. Si tratterebbe senza dubbio di un duplice vantaggio in termini di sicurezza e di comodità, dal momento che la vettura riconoscerebbe chi sta per salire a bordo e disporrebbe l’abitacolo con le impostazioni personali: posizione dei sedili, stazioni radio o brani preferiti, angolo degli specchietti retrovisori.
Nel brevetto si sottolineano tuttavia delle lacune. “Ci sono portachiavi che possono fornire accesso senza chiave e da remoto, aprendo gli sportelli o avviando il motore. Tuttavia, la maggior parte dei telecomandi convenzionali o dei sistemi di accesso senza chiave offrono un livello di sicurezza basso”. Il problema principale sarebbe legato al fatto che “il veicolo non è in grado di identificare la persona che trasporta la chiave o il portachiavi, quindi chiunque ne sia in possesso può azionare il veicolo”.


articoli correlati

PlayStation VR 2 in arrivo in diverse versioni: cosa sappiamo

NozamaLab.com

Curiosità in casa Apple: nuovo iPod Touch in arrivo?

Alessandro Lella

Smartphone pieghevoli 2019: la classifica dei più attesi

Veronica Mandalà

Cos’è Triton: il malware che minaccia i sistemi di sicurezza

Veronica Mandalà

Giochi per PS4 ed Xbox One in uscita a febbraio 2019

Gabriele Muraro

iPhone 2018: nuove rivelazioni sui design

NozamaLab.com

OnePlus mostrerà un prototipo di smartphone 5G

Fabio Lo Verde

Mi Table Lamp Pro di Xiaomi: eleganza e innovazione. Ve la presentiamo

Alessandro Lella

Huawei Y 2019: nuovi smartphone low cost per i giovani

NozamaLab.com

Fortnite Stagione 7: Ecco la famosa skin di Natale creata da un Fan

NozamaLab.com

Nokia 3.1: cosa dicono i primi che l’hanno provato?

NozamaLab.com

OPPO: smartphone pieghevole sarà presentato a febbraio 2019

Marco Giglia