iPhone SE è nel cuore degli utenti per la capacità di coniugare perfettamente ottime performances e un display ‘mignon’. Per questo motivo potrebbe avere un erede: si tratta di iPhone SE 2, dal notch frontale, stile iPhone X, vetro sul posteriore e forme squadrate.
Naturalmente gli utenti si aspettano per quest’anno la produzione del dispositivo, mostrato magistralmente nell’ultimissimo video concept. Per il futuro iPhone SE 2 potrebbe dotarsi di un display edge-to-edge con la simbolica tacca e una parte posteriore completamente in vetro per il supporto alla ricarica wireless Qi, con una fotocamera con singolo sensore. Il display da 4.7 pollici dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza dei sensori per il Face ID che garantirebbero la possibilità di eliminare il tasto centrale ed il Touch ID.
Nel render poi, l’iPhone viene presentato in diversi colori, tra cui oro, rosso, argento e blu. Colori che richiamano l’iPhone XR.
Il video
Apple brevetta riconoscimento facciale per l’auto
Apple non lavora esclusivamente sul fronte dei dispositivi mobile, computer tablet. Proprio così, l’azienda di Cupertino sta pensando di applicare lo strumento del riconoscimento facciale all’auto mediante impronte digitali, riconoscimento facciale o dell’iride.
Lo rivela un brevetto depositato da Cupertino nel 2017 e pubblicato da poco, il quale s’intitola System and Method for Vehicle Authorization (cioè Sistema e metodo per l’autorizzazione del veicolo) e trasforma in chiavi lo smartphone e i propri tratti somatici.