Motori Tecnologia

L’ hypercar ibrida italiana da 1010 CV: vi presentiamo Frangivento Asfanè 1010

L' hypercar ibrida italiana da 1010 CV: vi presentiamo Frangivento Asfanè 1010

Un mostro di potenza, una concept car che farà la storia delle hypercar in Italia. Stiamo parlando di Frangivento Asfanè 1010, hypercar ibrida italiana da 1010 CV.

Non è la prima volta che viene prodotta un’hypercar di questa straordinarietà, la società piemontese FV Frangivento svela le prime informazioni della sua ultima evoluzione, la FV Frangivento Asfanè Diecidieci. Questo modello però è il più potente creato fino a questo momento. Parliamo di un motore termico posteriore con compressore volumetrico unito a due motori elettrici sull’asse anteriore, per una potenza combinata di ben 1.010 CV (da cui il nome Diecidieci). I due fondatori del marchio Giorgio Pirolo e Paolo Mancini sono riusciti a mantenere le promesse di 3 anni fa grazie anche a degli aumenti di capitale in azienda dovuti a nuovi soci.


La hypercar ibrida made in Italy sarà presentata il 30 maggio al Museo dell’Automobile (Mauto) di Torino e il 2 giugno a Monte Carlo, presso l’Ambasciata d’Italia, su richiesta dell’Ambasciatore Cristiano Gallo: l’auto sarà inoltre mostrata al Principe Alberto II di Monaco e ai più importanti nomi dell’imprenditoria.

Parliamo di un capolavoro dell’ingegneria moderna che sicuramente farà parlare di sé ancora e ancora. Un prodotto dall’eccezionale look e dalla potenza inestimabile. Quanto potrebbe costare un modello del genere se commercializzato al pubblico in un ipotetico domani senza limiti di velocità nelle strade? Bella domanda, a seconda delle nostre stime interne potrebbe superare i 3 milioni di euro, ma come ci teniamo ad ammettere sono solo stime basate su alcuni pezzi interni alla vettura costosissimi.


La grande novità e il grande orgoglio risiede proprio nell’italianità della vettura che ci convince in primis per il design e in secundis per le sue caratteristiche tecniche davvero rilevanti. CI aspettiamo di sapere novità il prima possibile, soprattutto, sarebbe bello vedere la faccia del Principe Alberto II di Monaco subito dopo aver adocchiato dal vivo il bolide italiano. L’hypercar ibrida italiana da 1010 CV ad oggi è orgoglio nazionale.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com