Economia Tecnologia

Uber perde il 7,6 % di valore con l’entrata in Borsa, si riprenderà?

Uber perde il 7,6 % di valore con l'entrata in Borsa, si riprenderà?

Ormai sono passati 2 giorni dalla quotazione in Borsa di Uber e i risultati sono consolidati. Nel primo giorno di quotazione a Wall Street, le azioni di Uber hanno perso il 7,6 % di valore.

Uber è una società enorme e in continua crescita, l’unica forte pecca analizzata sono proprio i risultati economici del marchio negli ultimi anni. Quasi nessun obiettivo è stato raggiunto sebbene sembrerebbe un’azienda molto solida e florida.


L’azienda aveva collocato sul mercato 180 milioni di azioni fissandone il prezzo a 45 dollari ciascuna, con una valutazione della società intorno agli 80 miliardi di dollari. La prima giornata di contrattazioni è finita con il valore della azioni a 41,57 dollari e una stima del valore della società a 76,5 miliardi di dollari, insomma un risultato indesiderato. E in realtà è un qualcosa che succede abbastanza di rado. Chi si aggiudica l’acquisto delle azioni a prezzo IPO, all’inizio con l’effettiva entrata nel mercato, solitamente ha un rendimento positivo totale. In questo caso invece il mercato ha reagito in modo differente rispetto alle aspettative: il New York Times lo descrive come un risultato sorprendente, visto che operazioni di queste dimensioni vengono studiate con estrema attenzione, e sottolinea come potrebbe essere un segnale di scarso interesse dei mercati per Uber.

Anche se il settore mobilità rimane tra i più considerati in questa epoca storica, forse il marchio Uber dovrà prepararsi a tenere stretti i denti e proseguire nella crescita del business.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com