Tecnologia

Nokia 210: ritorna il telefonino con batteria a lunga durata

Nokia 210: ritorna il telefonino con batteria a lunga durata

Durante il Mobile World Congress 2019 si è assistito al ritorno di Nokia. L’azienda con sede in Finlandia era da un po’ che non usciva allo scoperto, ha pensato di farlo in maniera insolita.

Nokia ha presentato un featured phone: un telefono dalle caratteristiche ormai considerate “obsolete” ma sicuramente funzionali, ottimo per chi cerca un dispositivo economico ed essenziale.

Il telefonino in questione è il Nokia 210, composto da una scocca in policarbonato ed un display da 2,4 pollici. E’ presente una sola fotocamera, in grado di scattare foto di buona qualità, posta sulla scocca posteriore che sarà disponibile in tre colori: nero, rosso o grigio.

Nokia 210: caratteristiche tecniche

Ribadendo che si tratta di un dispositivo ergonomico ridotto all’essenziale, Nokia 210 funzionerà con un sistema operativo Nokia Series 30+ supportato da 4 GB di RAM. Con 8 GB di memoria interna, il telefonino compatto presenta di default alcune app come Facebook, Torcia e Radio FM oltre ai celebri giochi Snake ed Asphalt 6. Sono disponibili altre app scaricabili, memoria permettendo, dal Mobile Store.


Alla possibilità di ospitare due SIM ed alla presenza di un ingresso jack da 3,5 mm, la caratteristica più curiosa è la batteria removibile: una batteria da 1020mAh che assicura un’autonomia di circa 20 giorni.

Nokia 210: prezzo e data di lancio

Una data ben precisa non è stata comunicata, tuttavia si presume l’ingresso sul mercato Europeo nel mese di marzo. Trattandosi di un telefono “essenziale” il costo contenuto sarà di circa 30 euro.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com