Tecnologia

Nokia 210: ritorna il telefonino con batteria a lunga durata

Nokia 210: ritorna il telefonino con batteria a lunga durata

Durante il Mobile World Congress 2019 si è assistito al ritorno di Nokia. L’azienda con sede in Finlandia era da un po’ che non usciva allo scoperto, ha pensato di farlo in maniera insolita.

Nokia ha presentato un featured phone: un telefono dalle caratteristiche ormai considerate “obsolete” ma sicuramente funzionali, ottimo per chi cerca un dispositivo economico ed essenziale.

Il telefonino in questione è il Nokia 210, composto da una scocca in policarbonato ed un display da 2,4 pollici. E’ presente una sola fotocamera, in grado di scattare foto di buona qualità, posta sulla scocca posteriore che sarà disponibile in tre colori: nero, rosso o grigio.

Nokia 210: caratteristiche tecniche

Ribadendo che si tratta di un dispositivo ergonomico ridotto all’essenziale, Nokia 210 funzionerà con un sistema operativo Nokia Series 30+ supportato da 4 GB di RAM. Con 8 GB di memoria interna, il telefonino compatto presenta di default alcune app come Facebook, Torcia e Radio FM oltre ai celebri giochi Snake ed Asphalt 6. Sono disponibili altre app scaricabili, memoria permettendo, dal Mobile Store.


Alla possibilità di ospitare due SIM ed alla presenza di un ingresso jack da 3,5 mm, la caratteristica più curiosa è la batteria removibile: una batteria da 1020mAh che assicura un’autonomia di circa 20 giorni.

Nokia 210: prezzo e data di lancio

Una data ben precisa non è stata comunicata, tuttavia si presume l’ingresso sul mercato Europeo nel mese di marzo. Trattandosi di un telefono “essenziale” il costo contenuto sarà di circa 30 euro.


articoli correlati

Huawei speaker: arriva il nuovo modello smart 2018-2019

Alessandro Sieve

Fortnite Stagione 7: Ecco la famosa skin di Natale creata da un Fan

NozamaLab.com

SQUID Learning English: impara l’inglese gratuitamente oggi

NozamaLab.com