Tecnologia

Aggiornamento Windows 10: ecco alcuni consigli utili

Aggiornamento Windows 10: ecco alcuni consigli utili

Diversi utenti segnalano problemi nell’aggiornamento di Windows 10, Windows Defender, nonché nello scaricare e installare una nuova copia di Windows o infine scaricare alcune app dallo store. Un messaggio apparirebbe in questo senso: “Non siamo riusciti a connetterci al servizio di aggiornamento, ci riproveremo più tardi. Se continua a non funzionare, assicurati di essere connesso a Internet”.

In particolar modo, il problema riguarderebbe soprattutto coloro che utilizzano i provider Comcast e BT Broadband e il servizio di hosting Cloudfare. Sia Microsoft che Broadband hanno comunicato di essere al lavoro per la risoluzione del problema.

Per sbloccarsi occorre reimpostare il router, il quale riconfigura le impostazioni in autonomia per funzionare correttamente. Se tutto questo non serve a nulla e necessario cambiare i server DNS. Per poter cambiare gli indirizzi dei server, direttamente da Windows, è necessario cliccare su “centro rete e condivisione”, selezionare la rete in uso e infine inserire l’indirizzo che si desidera utilizzare.


Come aggiornare Windows 10

Aggiornare il sistema operativo del computer è fondamentale per la sicurezza dei propri dati personali. E se qualcosa dovesse andare male?

Ecco alcuni consigli utili:

    1. Riavvia e Riprova: consente di riavviare il pc e lanciare l’aggiornamento facendo sì che riparta in modo corretto;
    2. Risoluzione dei problemi di Windows Update: si chiama Strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update e serve a risolvere i problemi riguardanti gli aggionamenti di sistema;



  1. Mettere in pausa gli aggiornamenti: basta andare su “Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza> Windows Update” e poi su “Opzioni avanzate” e da qui mettere in pausa gli aggiornamenti. In tal modoo verranno cancellati tutti gli aggiornamenti scaricati e si può far ripartire da zero la procedura;
  2. Scaricare gli aggiornamenti dal sito di Microsoft: consente di salvare o installare direttamente l’aggiornamento;
  3. Scaricare manualmente gli aggiornamenti di sicurezza: in questo caso occorre segnale la sigla ‘KB’ e cercare nel catalago di Microsoft Update per scarcare gli aggiornamenti desiderati;
  4. Riparare l’installazione di Windows: consiste nel riparare l’intera installazione del sistema operativo. Per procedere occorre forzare la riparazione del sistema operativo devi spegnere il PC mentre Windows si sta caricando e subito dopo riaccenderlo. A questo punto Windows capirà che qualcosa non va e lancerà il “Diagnostic Mode”, dove tu dovrai cliccare su “Opzioni avanzate” e poi su “Risoluzione problemi > Opzioni Avanzate > Ripara istallazione“. Al termine della procedura, ti ritroverai con una versione di Windows 10 priva di tutti gli ultimi aggiornamenti. Aggiornamento Windows 10.

articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com