Tecnologia

Come configurare Amazon Echo: due metodi molto semplici

Come configurare Amazon Echo: due metodi molto semplici

Come configurare Amazon Echo? E’ una delle tecnologie più apprezzate tra quelle che consentono di amplificare i suoni e tantissimi appassionati di musica (me compreso) hanno già confermato la qualità indiscutibile di questo prodotto.

Oltre a migliorare notevolmente le prestazioni sonore di qualsiasi strumento di riproduzione, Amazon Echo è anche molto semplice da utilizzare e configurare, sia attraverso l’applicazione che tramite il sito internet.

Scaricare Amazon Echo tramite applicazione

Scarica gratuitamente l’App Alexa ed effettua il login. L’ App Alexa ti consente di configurare il tuo dispositivo, gestire le sveglie, la musica, le liste della spesa e altro ancora. L’App Alexa è disponibile su telefoni e tablet dotati di:

  • Android 5.1 o versioni successive
  • iOS 10.0 o versioni successive

è davvero facile da utilizzare e in pochi passaggi ti permetterà di iniziare ad ascoltare musica con un suono di grandissima qualità.

L’unico possibile inconveniente è il fatto che Amazon Echo è disponibile da poco tempo, quindi potrebbe risultare più difficile trovarlo nel Play Store di Google.


Una volta trovata l’applicazione, per prima cosa bisogna collegarsi al proprio account oppure crearne uno. Nella lista Amazon che arriva automaticamente dopo l’iscrizione, sarà necessario selezionare la lingua desiderata per la comunicazione con l’assistente virtuale e i dispositivi a cui si è interessati.

Quando il proprio Amazon Echo sarà stato rilevato dall’applicazione, si illuminerà con una luce arancione. Dopo di che sentirai il messaggio di saluto di Alexa. Infine Segui le istruzioni guidate nell’App Alexa per connettere Amazon Echo a una rete Wi-Fi. Se non si connette, scollega e ricollega il dispositivo a una presa di corrente per riavviarlo. Se il problema persiste, ripristina Amazon Echo alle impostazioni di fabbrica e riconfiguralo.  Ora puoi  finalmente utilizzare il dispositivo Echo.

Come configurare Amazon Echo tramite sito internet

La configurazione attraverso il sito ricorda la configurazione per mezzo dell’applicazione. Una volta entrati nella pagina di Alexa è necessario accedere al proprio account, scegliere di configurare il nuovo dispositivo all’interno delle impostazioni, selezionare il dispositivo di interesse e la lingua per l’installazione, connettersi al wi-fi e infine collegare il dispositivo alla rete.


Detto così può sembrare complicato.. Vi assicuro che, con questa guida ed il sito davanti sarà una passeggiata.

Per iniziar  pronunciare la parola di attivazione e parlare ad Alexa in modo naturale. Per impostazione predefinita, il dispositivo Amazon Echo è configurato per rispondere alla parola di attivazione “Alexa”, ma puoi modificarla in qualsiasi momento.

Nonostante Amazon Echo includa un altoparlante, puoi collegarlo ad altoparlanti esterni utilizzando un cavo audio (venduto separatamente) o tramite Bluetooth.

Spero che come guida vi sia piaciuta, fatemi sapere come vi è sembrata. Spero ora vi sia chiaro “Come configurare Amazon Echo“.

Se vi va, vi allego qui sotto tre link. Sono tre articoli che parlano delle bellezze di Porto (Portogallo). Li ho scritti per voi, sull’aereo, in hotel e a casa. Spero vi piacciano, sia come contenuti sia come trasmissione di emozioni.

Continuate a seguirci anche sui social.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com