Tecnologia

Disattivare le notifiche di Gruppo Whatsapp: ecco come fare

Disattivare le notifiche di Gruppo Whatsapp: ecco come fare

Diciamocelo: da quando WhatsApp ha introdotto le chat di gruppo, per ogni evento da organizzare nascono nuovi gruppi. “Capodanno 2018”, “Regalo Laurea Alberto, “Partita Calcetto” sono solo alcuni esempi. E si finisce per essere sommersi da notifiche, soprattutto se il gruppo è di grandi dimensioni. Come risolvere?

Disattivare le notifiche di Gruppo WhatsApp è semplice, sia che si tratti di iPhone o di smartphone Android. Basta seguire la nostra semplice guida!

Silenziare un gruppo Whatsapp: Android

Se possedete uno smartphone con sistema operativo Android, per silenziare un gruppo dovete innanzitutto aprire la lista delle chat e trovare quella che desiderate “mutare”. A questo questo punto selezionatela tendendo premuto il dito, sino a che non comparirà nella barra verde in alto un altoparlante sbarrato: selezionatelo per decidere per quanto tempo tenere silenziato il gruppo (8 ore, 1 settimana, 1 anno). E’ inoltre possibile selezionare l’opzione “mostra notifiche” per potere comunque vedere apparire (e non sentire) una notifica quando un membro del gruppo scrive un messaggio.


Altro modo per silenziare un gruppo WA consiste nel cercare il gruppo nella lista chat e cliccarci sopra. Aperta la chat, basta cliccare sul nome del gruppo per aprire un menù dove è presente l’opzione “silenzioso” (con lo switch).

Se invece le notifiche dei gruppi proprio non le soffrite, è possibile silenziare tutti i gruppi in un sol colpo. Basta selezionare dalla schermata principale di WhatsApp i tre pallini in alto, cliccare su “impostazioni” e selezionare “notifiche”. Arrivati a questo punto basta selezionare “silenzioso” e “nessuna vibrazione” per vivere nella pace dei sensi.

Silenziare un gruppo WhatsApp: iOS

Su iPhone per silenziare un gruppo è necessario aprire la lista delle chat, trovare quella che si desidera mutare e trascinarla verso sinistra. A desta compariranno le opzioni “archivia” e “altro”: cliccate su “altro” e subito dopo selezionate silenzioso, decidendo anche qui per quanto tempo (8 ore, 1 settimana, 1 anno).


Silenziare tutti i gruppi dal vostro iPhone è semplice e veloce: basta cliccare in basso su “impostazioni”, selezionare “notifiche” e deselezionare “mostra notifiche” sotto alla voce “notifiche gruppi”.

E voi, in quanti schiavi dei gruppi WhatsApp? Se questa guida vi è piaciuta e vi è servita, fatecelo sapere!


articoli correlati

Lenovo Z5: Sold-out in Cina. Cos’ha di speciale lo smartphone?

NozamaLab.com

WhatsApp migliora le Storie grazie a un nuovo algoritmo

Veronica Mandalà

Come pubblicare un libro gratis su Internet

NozamaLab.com

Z-library nuovo sito 2023 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Facebook e la realtà virtuale: Ecco il nuovo Oculus Quest [PREZZO]

NozamaLab.com

L’intelligenza artificiale potrebbe distruggere l’umanità: gli esperti in allarme

NozamaLab.com

Samsung Galaxy S10: ultime novità aggiornate

NozamaLab.com

I semplici SMS sconfiggono Telegram e Whatsapp: l’incredibile scoperta

NozamaLab.com

Tesla: verrà aperta una fabbrica in Europa. Nel 2021 sarà operativa

NozamaLab.com

Password 2019: la keyword più usata “123456”. E tu? Usi una di queste?

Veronica Mandalà

Meglio Visa o Mastercard: cosa cambia? Quale carta scegliere

NozamaLab.com

Smartphone 300 euro: le migliori offerte in assoluto! Scoprile ora

NozamaLab.com