Tecnologia

WhatsApp non funzionerà più a gennaio su questi smartphone

WhatsApp non funzionerà più a gennaio su questi smartphone

TestDebiti

Il 2019 non inizia in maniera positiva per gli amanti e i fruitori di WhatsApp che possiedono tutti quegli smartphone che non saranno più supportati dalla nota app di messaggistica.

Se utilizziamo infatti uno smartphone ‘datato’ a tal punto da non ricevere più gli aggiornamenti del sistema operativo, è possibile che da gennaio non riusciremo più ad utilizzare la nota piattaforma di messaggistica.

Alcuni iOS e altri Android, nulla ferma l’avanzata di WhatsApp che si impone sempre con le grandi aziende per rendere obsoleti i vostri vecchi smartphone. A gennaio, con l’anno nuovo, alcuni device diranno ciaone alla più famosa app del mondo.

WhatsApp, ecco i device che fanno ciao

Preparatevi a comprare uno smartphone nuovo, questo il dictat in pratica imposto dall’obsolescenza delle app, niente più aggiornamenti e niente più funzionamento sui vecchi smartphone. Ma quali sono questi dispositivi che diventeranno incompatibili con l’app di messaggistica? A partire dal primo gennaio 2019 WhatsApp smetterà di girare su tutti i dispositivi Android con versione del sistema operativo 2.3.7 o precedente.



Per quanto rigurda gli iPhone invece saranno considerati incompatibili con WhatsApp tutti i device che usano la versione del sistema operativo iOS 7 o inferiore. Non solo Android e iOS però nel mirino dell’obsolescenza, addio anche a Windows Phone 8.0, BlackBerry OS e BlackBerry 10.

Ufficialmente, lo scopo è quello di evitare rallentamenti ai sistemi operativi troppo datati, bug vari ed offrire in tal guisa una protezione migliore visto che tali dispositivi non sembrerebbero più in grado di stare al passo con i tempi e proteggersi dai malintenzionati. Certo, come risposta ci sta tutta, ma è indubbio che anche la componente commerciale abbia il suo peso.


Chi possiede uno di questi telefoni ha due possibilità: aggiornare il sistema operativo, oppure cambiare dispositivo se vuole continuare a utilizzare WhatsApp. Le app di WhatsApp già installate su questi device potrebbero smettere di funzionare definitivamente oppure funzioneranno ma senza le ultime funzioni introdotte dalla piattaforma, come sticker o videochiamate di gruppo.

Per sapere quale versione del sistema operativo possedete è sufficiente andare dal vostro smartphone sulle Impostazioni e seguire questi passaggi:

  • Android: Impostazioni –> Sistema –> Informazioni su e troverete la versione di Android
  • iOS: Impostazioni –> Generali –> Info/Aggiornamento software e troverete la versione di iOS

Speriamo di esservi stati utili. Fatecelo sapere.



articoli correlati

Come fare una LIVE su YOUTUBE: tutti i passaggi in modo semplice

Italo Sorighe

Amazon si butta sul Gaming: quali sono i progetti futuri?

Veronica Mandalà

Huawei punta su EMUI 9: nel 2019 disponibile per 150 milioni di utenti

Gabriele Muraro

Samsung The Wall 8K: uno schermo… psichedelico!

Filippo Carli

Apple Watch 4 vs Samsung Galaxy Watch: qual è il migliore?

NozamaLab.com

Huawei Mate X: Caratteristiche, Design e Prezzo

Veronica Mandalà

Mascherina Coronavirus: dove comprarla? Prezzo? Qual è quella giusta. Antivirus

NozamaLab.com

Password 2019: la keyword più usata “123456”. E tu? Usi una di queste?

Veronica Mandalà

Cappotto con riscaldamento intelligente: il nuovo progetto Xiaomi

NozamaLab.com

WhatsApp: truffa dei messaggi con falsi buoni spesa in regalo. ATTENZIONE!

NozamaLab.com

Golf elettrica: e-Golf 7 restyling. Arriva la nuova elettrica di Volkswagen

Alessandro Sieve

Smartphone di lusso più costosi al mondo: TOP 20 classifica

NozamaLab.com