Tecnologia

Lenovo Miix 630 debutta in Italia: il nuovo tablet in versione “smartphone”

Lenovo Miix 630 debutta in Italia: il nuovo tablet in versione "smartphone"

Adesso è ufficiale: il Lenovo Miix 360 approda in Italia nella versione con 8GB di RAM. Si tratta di un notebook 2-in-1 detachable basato sul processore Qualcomm Snadragon, ed è dotato di Windows 10 S, il quale coniuga perfettamente le performance e la produttività di un PC con la mobilità always-on di uno smartphone.

Questa configurazione permette altresì l’aggiornamento gratuito a Windows 10 Pro.

Miix si trova negli store Lenovo e online al prezzo di 999,00 euro in in bundle con il piano Tim Supergiga & Chat. Novità assoluta è la formula always-on, che permette una connessione più sicura grazie alla scheda 4G LTE integrata fino a 1 Gb/s (nano sim). Altre novità importanti legate al notebook Lenovo sono: le funzioni di riconoscimento facciale, il wake up on voice e  la sincronizzazione con lo smartphone dell’utente.


L’Head of Product Management di Lenovo Italia Federico Carozzi ha commentato il debutto del nuovo dispositivo 2-in-1 detachable:

“La connettività PC costante non è più solo un desiderio: è una realtà. Si stima infatti che entro il 2022 il traffico dati mobile crescerà di 10 volte rispetto a oggi e i nuovi utenti Internet saranno più di 4 miliardi”.

Scenario, spiega ancora Carozzi, che si addice perfettamente al Lenovo Miix 630, il quale “riunisce le prestazioni di un PC alla versatilità di un dispositivo mobile e consente di essere produttivi sempre e ovunque, in sicurezza, risparmiando batteria e svincolandosi dall’utilizzo del telefono come hotspot”.


Il design di Lenovo Miix 630 rispecchia le ultime tendenze di mercato. Infatti è dotato di una tastiera full-size retroilluminata rimovibile con touchpad di precisione. Ad esso si accompagna la Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità.

Quantificando in numero Miix 630 è spesso solo 15,6 mm e pesa 1,33 kg. Il display touchscreen è un WUXGA+ da 12,3 pollici.

Inoltre, la modalità standby consente di rimanere sempre connessi a email, notifiche, sincronizzazione dei messaggi e chiamate Skype, ovviamente senza scaricare la batteria. Altra caratteristica importante è l’assenza di ventola con una gestione del calore che si vuole più efficiente.

Cosa ne pensi di Lenovo Miix 630?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com