Tecnologia

Lenovo Miix 630 debutta in Italia: il nuovo tablet in versione “smartphone”

Lenovo Miix 630 debutta in Italia: il nuovo tablet in versione "smartphone"

Adesso è ufficiale: il Lenovo Miix 360 approda in Italia nella versione con 8GB di RAM. Si tratta di un notebook 2-in-1 detachable basato sul processore Qualcomm Snadragon, ed è dotato di Windows 10 S, il quale coniuga perfettamente le performance e la produttività di un PC con la mobilità always-on di uno smartphone.

Questa configurazione permette altresì l’aggiornamento gratuito a Windows 10 Pro.

Miix si trova negli store Lenovo e online al prezzo di 999,00 euro in in bundle con il piano Tim Supergiga & Chat. Novità assoluta è la formula always-on, che permette una connessione più sicura grazie alla scheda 4G LTE integrata fino a 1 Gb/s (nano sim). Altre novità importanti legate al notebook Lenovo sono: le funzioni di riconoscimento facciale, il wake up on voice e  la sincronizzazione con lo smartphone dell’utente.


L’Head of Product Management di Lenovo Italia Federico Carozzi ha commentato il debutto del nuovo dispositivo 2-in-1 detachable:

“La connettività PC costante non è più solo un desiderio: è una realtà. Si stima infatti che entro il 2022 il traffico dati mobile crescerà di 10 volte rispetto a oggi e i nuovi utenti Internet saranno più di 4 miliardi”.

Scenario, spiega ancora Carozzi, che si addice perfettamente al Lenovo Miix 630, il quale “riunisce le prestazioni di un PC alla versatilità di un dispositivo mobile e consente di essere produttivi sempre e ovunque, in sicurezza, risparmiando batteria e svincolandosi dall’utilizzo del telefono come hotspot”.


Il design di Lenovo Miix 630 rispecchia le ultime tendenze di mercato. Infatti è dotato di una tastiera full-size retroilluminata rimovibile con touchpad di precisione. Ad esso si accompagna la Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità.

Quantificando in numero Miix 630 è spesso solo 15,6 mm e pesa 1,33 kg. Il display touchscreen è un WUXGA+ da 12,3 pollici.

Inoltre, la modalità standby consente di rimanere sempre connessi a email, notifiche, sincronizzazione dei messaggi e chiamate Skype, ovviamente senza scaricare la batteria. Altra caratteristica importante è l’assenza di ventola con una gestione del calore che si vuole più efficiente.

Cosa ne pensi di Lenovo Miix 630?


articoli correlati

Uber perde il 7,6 % di valore con l’entrata in Borsa, si riprenderà?

NozamaLab.com

“Cerotto smart”: l’auricolare del futuro! Voci e suoni si sentiranno sulla pelle

NozamaLab.com

Samsung Galaxy S10 Lite: novità in anteprima

NozamaLab.com