Tecnologia

Galaxy S10: primo display con foro per fotocamera? [Aggiornamenti]

Galaxy S10: primo display con foro per fotocamera? [Aggiornamenti]

Secondo le informazioni riportate dal leaker Ice universe, il nuovo S10 dovrebbe montare uno schermo Infinity-O, vale a dire un pannello con un foro sulla parte alta, probabilmente a sinistra, necessario per ospitare la fotocamera frontale.

Questo elemento, isolato dal resto della scocca, permetterebbe di ridurre in maniera sensibile le cornici, in particolar modo sulla parte alta.

La presenta di questo strano notch a forma di “O” scatenerebbe reazioni imprevedibili nei clienti Samsung, dunque è difficile che l’azienda possa decidere di rischiare con un design di questo tipo, soprattutto per una serie così importante come la gamma S.


Una possibile conferma verso l’utilizzo di questa soluzione arriva però da un altro tweet, sempre a firma Ice universe. A tutti quelli che chiedevano notizie relative alla fotocamera nascosta sotto al display, il leaker (spione) ha risposto che si tratta di una soluzione ancora “immatura“: gli attuali prototipi non riescono a raccogliere abbastanza luce e ottengono risultati scadenti, con foto sfocate e poco definite.

Galaxy S10: primo display con foro per fotocamera?

Galaxy S10 è candidato ad essere uno dei primi smartphone ad integrare questo tipo di display, ma forse non il primissimo.

Stando a quanto riportato dal leaker russo Eldar Murtazin, Samsung starebbe pensando di riorganizzare leggermente le gerarchie tra i suoi diversi prodotti e starebbe pensando al lancio di due nuovi dispositivi, denominati al momento Galaxy A70 e Galaxy A90, i quali si collocherebbero leggermente più in alto rispetto all’attuale gamma Galaxy A. Una delle peculiarità più interessanti potrebbe proprio essere l’adozione di uno dei nuovi Infinity display mostrati da Samsung.


Non sarebbe una prima volta per Samsung integrare una novità assoluta, in termini di design, su un dispositivo non top di gamma: già l’abbiamo visto accadere, ad esempio, con la tripla fotocamera posteriore di Galaxy A7 (2018). Difficilmente questi due ipotetici smartphone integreranno la variante di display denominata New Infinity, ma una delle tre presenterà almeno un foro per la fotocamera frontale.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.


articoli correlati

Amazon Echo vs Google Home? Quale è meglio comprare

NozamaLab.com

Samsung Galaxy S9: la nuova colorazione che fa parlare di sè

NozamaLab.com

Xiaomi Pocophone F1: tutto quello che devi sapere [Scheda Tecnica]

NozamaLab.com

Apple potrebbe presentare un nuovo MacBook da 16 pollici. I dettagli

Gabriele Muraro

Amazon Scout: il piccolo “wall-e” delle consegne

Alessandro Lella

StreamingCommunity Nuovo Indirizzo 2023: Chiuso? Quello che devi sapere

NozamaLab.com

iPhone pieghevole: ecco i primi render ufficiali

Gabriele Muraro

Smartphone 5G pieghevole: arriva l’annuncio di Huawei per il 2019

NozamaLab.com

“Cerotto smart”: l’auricolare del futuro! Voci e suoni si sentiranno sulla pelle

NozamaLab.com

Birra in capsule: LG lancia la Moda

Veronica Mandalà

Huawei Mate X: Caratteristiche, Design e Prezzo

Veronica Mandalà

Robot collaborativi: passa all’industria 5.0 grazie alla loro flessibilità

NozamaLab.com