Tecnologia

Galaxy S10: primo display con foro per fotocamera? [Aggiornamenti]

Galaxy S10: primo display con foro per fotocamera? [Aggiornamenti]

Secondo le informazioni riportate dal leaker Ice universe, il nuovo S10 dovrebbe montare uno schermo Infinity-O, vale a dire un pannello con un foro sulla parte alta, probabilmente a sinistra, necessario per ospitare la fotocamera frontale.

Questo elemento, isolato dal resto della scocca, permetterebbe di ridurre in maniera sensibile le cornici, in particolar modo sulla parte alta.

La presenta di questo strano notch a forma di “O” scatenerebbe reazioni imprevedibili nei clienti Samsung, dunque è difficile che l’azienda possa decidere di rischiare con un design di questo tipo, soprattutto per una serie così importante come la gamma S.


Una possibile conferma verso l’utilizzo di questa soluzione arriva però da un altro tweet, sempre a firma Ice universe. A tutti quelli che chiedevano notizie relative alla fotocamera nascosta sotto al display, il leaker (spione) ha risposto che si tratta di una soluzione ancora “immatura“: gli attuali prototipi non riescono a raccogliere abbastanza luce e ottengono risultati scadenti, con foto sfocate e poco definite.

Galaxy S10: primo display con foro per fotocamera?

Galaxy S10 è candidato ad essere uno dei primi smartphone ad integrare questo tipo di display, ma forse non il primissimo.

Stando a quanto riportato dal leaker russo Eldar Murtazin, Samsung starebbe pensando di riorganizzare leggermente le gerarchie tra i suoi diversi prodotti e starebbe pensando al lancio di due nuovi dispositivi, denominati al momento Galaxy A70 e Galaxy A90, i quali si collocherebbero leggermente più in alto rispetto all’attuale gamma Galaxy A. Una delle peculiarità più interessanti potrebbe proprio essere l’adozione di uno dei nuovi Infinity display mostrati da Samsung.


Non sarebbe una prima volta per Samsung integrare una novità assoluta, in termini di design, su un dispositivo non top di gamma: già l’abbiamo visto accadere, ad esempio, con la tripla fotocamera posteriore di Galaxy A7 (2018). Difficilmente questi due ipotetici smartphone integreranno la variante di display denominata New Infinity, ma una delle tre presenterà almeno un foro per la fotocamera frontale.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

articoli correlati

Moto d’acqua che vola: è già in vendita Quadrofoil. Ecco quanto costa

NozamaLab.com

Le 10 parole più cercate dagli italiani sul web: non ce l’aspettavamo 😅

NozamaLab.com

Arriva il reddito energetico in Puglia: Pannelli fotovoltaici gratis per i più poveri

NozamaLab.com

Nokia 8.1 Plus vs Nokia x71: quali sono le differenze (VIDEO)

Veronica Mandalà

AirPods Pro: Apple raddoppia la produzione. E’ il prodotto più richiesto

NozamaLab.com

Coronavirus: ecco un’app iOS per seguire la pandemia nel mondo

NozamaLab.com

Chi ha sabotato Tesla? Elon Musk disperato

NozamaLab.com

Motorola Moto G7 Power e il suo nuovo colore tutto al femminile

Italo Sorighe

Sony Xperia 10 e 10plus: quello che volevate sapere

Filippo Carli

Superluna: ci risiamo, occhi al cielo per il 19 Febbraio

Italo Sorighe

Basta furti di dati: Facebook cerca una società di cybersicurezza

Marco Giglia

Come collegare tastiera e mouse alla PS4

Filippo Carli